Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Formula Uno, Hamilton e la Mercedes ancora insieme: rinnovo a un passo

Hamilton

La leadership della Mercedes in Formula Uno, condita da due titoli, resiste in maniera pressoché incontrastata dal 2014. Anche nella nuova stagione ormai alle porte le Frecce d’argento e l’attuale campione Lewis Hamilton partiranno con i favori del pronostico. Nei test, il britannico è apparso particolarmente soddisfatto delle risposte avute dalla monoposto e si appresta a rendere ancora più duraturo il rapporto con il suo team.

Un legame indissolubile

Ormai dal 2013 Lewis Hamilton è legato alla Mercedes, una scuderia che gli garantisce di poter guidare una macchina di assoluto livello e in grado di conquistare il titolo costruttori ormai dal 2014. Non c’è quindi alcuna voglia di cambiare, ma anzi il rapporto che lo lega al team potrebbe diventare ancora più lungo. Ad assicurarlo è lo stesso campione del mondo: il rinnovo del contratto è a un passo.

Non abbiamo ancora fatto nulla di ufficiale ma continuiamo a parlare – ha detto il britannico -. C’è un’atmosfera rilassata fra di noi, io ho un impegno col team e loro con me, cerchiamo di essere sempre i migliori e spero di firmare presto. Ma se non dovesse essere così, nessun problema, comunque accadrà, non so quando, ma prima o poi accadrà“.

Lewis Hamilton e la sua Mercedes (Foto: Press Association)

I successi non hanno comunque minimamente appagato il campione del mondo e la sua squadra: “Durante il weekend abbiamo tre motori da trattare con quanta più delicatezza possibile, ma in questi anni abbiamo spinto la tecnologia al limite e per questo siamo leader. Non è una coincidenza se siamo i numeri uno. E vogliamo sempre progredire: se avessi visto qualcosa all’interno del team che mi facesse pensare a una sorta di stasi, avrei meno fiducia in questi ragazzi, ma non è questo il caso, ci avviciniamo alla nuova stagione non da chi ha già vinto 4 Mondiali, ma con la mentalità di voler vincere ancora, c’è ancora tanto da ottenere“.

Due idoli da imitare

Hamilton, insomma, sembra avere le idee chiare sul suo futuro. Il pilota vuole infatti seguire l’esempio di tre campioni dalle caratteristiche diverse, ma che ritiene degli di stima: Roger Federer e due piloti come Billy Monger e Alex Zanardi.

L’ammirazione per il tennista è nota: “So che lo nomino spesso, ma personalmente lo considero un grande esempio. È riuscito a diventare il numero 1 nel tennis, ha una famiglia felice, è ricco, ma ciò nonostante è continuamente spinto dal desiderio di raggiungere nuove vette. E’ forse quello il vero segno di grandezza” – è il suo messaggio riportato da Express.co.uk.

Lewis non poteva non citare anche due piloti come Monger e Zanardi, che hanno dimostrato come sia possibile andare oltre le difficoltà: “Per me Monger è una stella scintillante. Tutti sanno che momenti difficili ha trascorso (pochi mesi fa ha perso entrambi gli arti inferiori ma è già tornato in pista) -. Eppure li ha saputi gestire in maniera straordinaria. È molto maturo per la sua età. Ha un atteggiamento davvero esemplare e la sua famiglia può esserne orgogliosa. Devo dire che mi ricorda molto Zanardi, un’altra delle persone a cui guardo. Alex è un atleta favoloso, una personalità fortissima. Nonostante l’intoppo è tornato alle competizioni e adesso ha già vinto almeno sei medaglie alle Olimpiadi!”.

 

Foto immagine in evidenza: AFP