
Ormai dal 2014 il dominio della Mercedes in Formula Uno, condito anche da due titoli piloti, appare incontrastato. Nella scorsa stagione Sebastian Vettel ha provato a fare il possibile per mettere in difficoltà Lewis Hamilton, ma ha poi dovuto arrendersi allo strapotere del britannico e della sua monoposto. Il campione del mondo, a sole due settimane dalla partenza della nuova stagione, appare ancora più sicuro delle sue potenzialità e si dice convinto di poter fare ancora meglio.
Più convinto e determinato
La nuova stagione di Formula Uno sta per prendere il via e ancora una volta la scuderia da battere sarà la Mercedes. Lewis Hamilton non ha certamente intenzione di mollare facilmente il titolo conquistato matematicamente in Messico e si sente ancora più convinto delle potenzialità sue e della vettura: “Mi sento più forte, mi sento bene – ha detto a Motorsport.com -. Non so dove siamo in termini di performance, ma la nostra settimana è stata molto produttiva. Abbiamo ottenuto tutto ciò di cui avevamo bisogno, l’affidabilità è stata fantastica e la macchina si sente benissimo, intendo un buon equilibrio“.
I tecnici delle Frecce d’Argento sarebbero addirittura riusciti a migliorare alcuni problemi emersi nei mesi passati: “La sensazione che ho avuto è che alcuni dei problemi di cui abbiamo sofferto scorso anno siano stati rimossi – prosegue Lewis –, ma dobbiamo considerare che la pista è molto diversa rispetto al 2017. Per questo forse è meglio non sbilanciarsi troppo ed attendere Melbourne. Sento che ci stiamo muovendo in una direzione positiva. Quando cambiamo qualcosa sulla monoposto otteniamo la reazione attesa”.

Gli avversari non mancheranno
Rispetto allo scorso anno in cui è stato solo Sebastian Vettel a insidiarlo, il britannico potrebbe dover gestire un numero maggiorw di piloti pronti a lottare per il titolo. La Red Bull sembra infatti migliorata, ma non si può scartare del tutto anche la McLaren, nonostante i problemi incontrati nei test di Barcellona.
Uno scenario del genere entusiasmerebbe anche il campione del mondo: “L’ho detto più e più volte. Se non ricordo male c’è stato un anno in cui abbiamo avuto sei diversi vincitori nelle prime sei gare, e questo è positivo per lo sport. Più competizione, più divertimento… siamo cresciuti seguendo e vivendo questo sport, e sappiamo che vedere più squadre e più piloti in lotta è appassionante. Penso che la Red Bull possa essere una vera antagonista quest’anno, la loro vettura sembra ottima, e pur avendo visto poco della Ferrari, sono sicuro che anche questo saranno lì” – ha concluso.
Foto immagine in evidenza: Alamy