È iniziato il conto alla rovescia in vista della nuova stagione di Formula Uno, al via dal 25 marzo. Anche nel 2018 la Mercedes, reduce dalla conquista del Mondiale costruttori e di quello piloti con Lewis Hamilton, sarà la scuderia da battere. In attesa di conoscere meglio i punti di forza della nuova monoposto, è stata resa nota una data da segnare in rosso sul calendario: il 22 febbraio si terrà infatti la presentazione delle nuove macchine. Impossibile però non notare una strana coincidenza: nello stesso giorno sarà svelata anche la nuova Ferrari.
Una particolare contemporaneità
Lewis Hamilton si appresta a difendere il titolo di campione del mondo conquistato pochi mesi fa, ma anche nel 2018 dovrà vedersela con Sebastian Vettel, pronto a dargli battaglia fino alla fine. Forse proprio per non dare un vantaggio all’avversario Mercedes e Ferrari hanno deciso di svelare le caratteristiche della nuova monoposto lo stesso giorno: il 22 febbraio.
Nonostante la coincidenza, i due eventi non avverranno in contemporanea. Le Frecce d’argento, attraverso il proprio ufficio stampa, hanno infatti fatto sapere di voler evitare sovrapposizioni. La scuderia di Maranello ha comunque deciso di optare per una presentazione online.
Appuntamento a Silverstone
Il team tedesco ha già reso noto il nome della nuova monoposto, W09. Non si conoscono invece ancora le modifiche effettuate per cercare di mantenersi competitivi anche nella stagione che sta per partire. L’evento si terrà a Silverstone, dove dovrebbero essere presenti anche i due piloti, Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Le ambizioni della casa tedesca sono particolarmente elevate: fare il possibile per confermarsi campioni del mondo per il quarto anno consecutivo.
Le Frecce d’argento hanno provato a ironizzare su questa particolare contemporaneità: “Sì lo sappiamo, è lo stesso giorno dei nostri amici di Maranello, ma lavoreremo tanto per evitare che ci siamo sovrapposizioni tra i nostri programmi e la trasmissione online dall’Italia. La guarderemo da vicino come voi“. Nella stessa giornata sarà svelata a pubblico e addetti ai lavori anche la nuova McLaren.
Foto immagine in evidenza: Getty Images