Lewis Hamilton ha iniziato la stagione con un buon secondo posto in Australia, anche se molti si sarebbero forse aspettati qualcosa in più dal detentore del titolo. Il britannico resta comunque il favorito grazie anche a una Mercedes che appare ancora come la scuderia da battere. Il contratto che lega il campione del mondo alle Frecce d’Argento è in scadenza, ma non sembrano esserci particolari problemi per il rinnovo. L’accordo sarebbe ormai prossimo e garantirebbe al pilota una cifra record.
Un sodalizio vincente
Per ottenere risultati in un ambiente competitivo e ricco di pressioni come la Formula Uno è certamente fondamentale poter contare su una vettura affidabile, ma non si può prescindere dalle doti del pilota. Ne sa qualcosa la Mercedes, detentrice del titolo costruttori dal 2014, che può contare su un campione del calibro di Lewis Hamilton, bravo a non far rimpiangere Nico Rosberg dopo il suo addio alle corse.
Il proseguimento del rapporto tra il britannico e le Frecce d’Argento, in scadenza a fine stagione, appare quindi una scelta quasi naturale. Secondo quanto riporta la testata tedesca Auto Bild, l’accordo tra le parti sarebbe ormai raggiunto. Mancherebbe quindi solo la firma per ratificare il rinnovo fortemente voluto anche dal direttore esecutivo Toto Wolff.
Il pilota più pagato
Pur di assicurarsi ancora le prestazioni del campione del mondo, la Mercedes sarebbe pronta a sborsare una cifra record. Il contratto sarebbe infatti rinnovato fino al 2021 per una cifra di poco superiore ai 60 milioni. Una cifra davvero elevatissima, che renderebbe Lewis il pilota più pagato del Circus.
Ma quando sarà ufficializzata la decisione? L’annuncio, che si pensava potesse essere reso noto già poco prima della gara di Melbourne, potrebbe essere annunciato nei prossimi giorni. Restano solo alcuni aspetti burocratici da sistemare e a quel punto Hamilton potrà concentrarsi sull’obiettivo più importante: la conquista del quinto titolo della sua carriera.
Foto immagine in evidenza: Getty Images