Formula Uno, Rosberg non ha dubbi: “Vincerà ancora Hamilton”

Formula Uno, Rosberg non ha dubbi: “Vincerà ancora Hamilton”

Ci avviciniamo a grandi passi alla nuova stagione di Formula Uno dove si ripeterà il duello tra il campione del mondo Lewis Hamilton e il ferrarista Sebastian Vettel. I tifosi della “Rossa” ovviamente si augurano che l’esito possa essere diverso. Nico Rosberg, uno che sa bene cosa significhi vincere il titolo, sembra però non avere grandi dubbi su come andrà a finire: a finire davanti a tutti sarà ancora una volta il britannico. Non mancheranno però le sorprese secondo il tedesco: l’altro pilota della scuderia di Maranello, Kimi Raikkonen, e Fernando Alonso non riusciranno a piazzarsi nella top 5.

Fonte: Mercedes-Benz

Si riaccende la lotta per il titolo

La Ferrari si prepara alla nuova stagione con un grande desiderio di riscatto e la volontà di riportare a Maranello un titolo che manca dal 2007. Riuscire a raggiungere l’obiettivo non sarà comunque semplice: Lewis Hamilton appare ancora l’avversario da battere.

Nico Rosberg, l’unico a battere il britannico nel 2016 con la sua Mercedes, non sembra però avere grandi dubbi sull’esito della stagione ormai alle porte: “La mia previsione corrisponde a quanto accaduto lo scorso anno – sono state le sue parole alla Tv tedesca RTL -. Vincerà ancora Lewis Hamilton, ma questa volta per un solo punto davanti a Sebastian Vettel. Dopo loro due, il compagno di squadra di Lewis, Valtteri Bottas, e le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo“.

Lewis Hamiltone Sebastian Vettel, principali rivali nella lotta per il titolo (Foto: Getty Images)

Le sorprese non mancheranno

Nella nuova annata non mancherà, almeno secondo Rosberg, chi deluderà le aspettative. L’ex campione del mondo fa quindi due nomi illustri, destinati a restare fuori dalla top 5 del Mondiale piloti: Kimi Raikkonnen e Fernando Alonso.

Il finlandese, l’ultimo a portare il titolo in casa Ferrari, secondo il tedesco difficilmente potrà dire la sua nella lotta per il titolo in quella che probabilmente sarà la sua ultima stagione. Discorso diverso invece per lo spagnolo, ormai sempre più intenzionato a mettersi alla prova in situazioni extra Circus e al volante di una McLaren non sempre affidabile.

 

Foto immagine in evidenza: Getty Images