Si avvicina l’appuntamento con il Gran Premio d’Ungheria, prossima gara del Mondiale di Formula Uno in programma nel weekend che sta per arrivare. La corsa potrebbe avere una rilevanza quasi decisiva ai fini della classifica: a Silverstone, infatti, Hamilton è riuscito a ridurre il distacco rispetto al leader Vettel a un solo punto e ora sogna di poter attuare il sorpasso sul tedesco. Il ferrarista, però, è convinto di poter fare bene e non ritiene che la sua scuderia stia attraversando una fase di crisi dopo l’exploit di inizio stagione.
In Ungheria con grande ottimismo
Un riscatto immediato. Questa è l’intenzione con cui la Ferrari si presenta in Ungheria, dove è in programma la prossima gara del Mondiale di Formula Uno. La scuderia ha tutta l’intenzione di fare bene e rimediare alle sfortune in cui è incappata nell’ultima corsa, disputata a Siverstone.
Vettel ha la necessità di ottenere il massimo risultato per cercare di mantenere la testa della classifica, dove è tallonato da Hamilton, distante solo un punto. Il tedesco è convinto di poter fare bene: “Non credo che la Ferrari sia in crisi. Non possiamo nascondere che al sabato soffriamo e questo penalizza la nostra performance della domenica: anche se in gara siamo veloci non sempre è possibile recuperare lo svantaggio – ha dichiarato il tedesco a Repubblica – Abbiamo sempre saputo che la Mercedes era forte, loro hanno guadagnato parecchio terreno nelle ultime settimane, ma a livello di performance siamo molto vicini. Silverstone è stato un weekend particolare e penso che in Ungheria vedremo qualcosa di molto diverso“.
Un risultato positivo all’Hungaroring consentirebbe inoltre di guardare alla seconda parte di stagione con maggiore fiducia.
Vettel allontana la crisi: si cerca una vittoria fondamentale
È ormai trascorsa qualche settimana dall’ultima vittoria della Ferrari, necessaria ora come non mai per Vwttel, decisamente sfortunato nelle ultime gare e sempre più insidiato da Hamilton.
Il britannico ha tutta l’intenzione di fare il possibile per conquistare il titolo mondiale e non è disposto a fare sconti. Un successo della rossa in Ungheria potrebbe essere importante anche per ridurre il distacco rispetto alle frecce d’argento nella classifica costruttori, al momento pari a 55 punti. Insomma, le motivazioni per fare bene non mancano di certo.