Gibernau si offre come pilota per la VR46: Valentino accetterà?

Gibernau si offre come pilota per la VR46: Valentino accetterà?

Ormai da qualche anno Valentino Rossi può contare su un team con il suo nome, ma sembra ancora prematuro pensare di poterlo vedere correre nella classe regina. Pochi giorni fa è stato lo stesso pilota a rimandare questo momento sottolineando di voler correre lui in prima persona per altri due anni. Nel frattempo, il “Dottore” si trova a valutare una candidatura a sorpresa: Sete Gibernau si è detto disponibile a gareggiare a bordo di una moto della VR46.

Una candidatura inaspettata

Il contratto che lega Valentino Rossi alla Yamaha è in scadenza a fine stagione, ma il rinnovo sembra ormai solo una formalità. A chiarire i dubbi di molti suoi tifosi è stato lo stesso pilota pochi giorni fa rivelando di voler correre per altri due anni. Solo a quel punto, una volta appeso il casco al chiodo, il pesarese potrà pensare al debutto del suo team, lo Sky Racing Team VR46, nella classe regina del Motomondiale.

Pensare a chi possa salire in sella alle moto sembra quindi ancora prematuro. Ma, a sorpresa, c’è chi ha deciso di farsi avanti sin da ora: Sete Gibernau. Il nome dello spagnolo appare certamente inaspettato soprattutto in considerazione dei rapporti non sempre idilliaci tra i due negli anni passati. L’ex pilota, attuale coach di Dani Pedrosa, nonostante la non più giovanissima età si è detto convinto di poter fare bene: “Vorrei chiedere a Valentino se mi vuole prendere come pilotaha detto ai microfoni di Sky Sport -. Se vuole, io ci sono. Sono in forma, ho la voglia e sono abbastanza giovane, potrebbe darmi un’opportunità“.

Valentino Rossi e Sete Gibernau quando entrambi correvano in MotoGp (Foto: Getty Images)

L’età può essere solo un dettaglio

Gibernau ha da poco compiuto 45 anni, ma la passione per le piste, complice anche il sodalizio con Pedrosa, è rimasta intatta. Negli anni trascorsi dal suo addio alle corse, avvenuto nel 2009, ha comunque cercato di mantenersi in forma. Pochi mesi fa aveva già dimostrato di non avere perso lo smalto di un temapo quando aveva accettato di salire in sella alla Honda per i test di Jerez.

Anche un altro grande pilota come Troy Bayliss aveva fatto altrettanto cimentandosi nel Mondiale Superbike. Valentino accetterà la sfida?

 

Foto immagine in evidenza: Getty Images