Tamponamento inaspettato durante il rientro ai box tra Sebastian Vettel e Lance Stroll. I due piloti, che hanno chiuso la gara rispettivamente al quarto e ottavo posto, sono stati protagonisti di una ruvida collisione che ha causato gravi danni al posteriore della Rossa. Il tedesco non si è fatto nulla ma è rimasto appiedato in pista, tanto da chiedere un passaggio a Pascal Wehrlein che passava in quel momento.
Se, in un primo momento, era stata avviata un’analisi immediata dell’accaduto per comprenderne la dinamica, i commissari della FIA hanno ora comunicato che hanno interpretato lo scontro come un normale incidente di gara, adottando quindi il “no further action“.
Tamponamento Vettel-Stroll: i commenti
Riguardo al tamponamento, Vettel commenta: “Non so, dovete chiedere a lui io non credo stesse guardando in quel momento, semplice“. Mentre il canadese si difende: “Stavo semplicemente guidando lentamente per tornare in pit-lane, non so cosa dire in più. È stato un incidente strano, ma assolutamente non intenzionale. Non ho capito perché lui stesse andando ancora così forte a gara conclusa, davvero non ho capito. Quando il GP termina bisogna preservare l’auto e rientrare con calma ai box, cosa che stavo facendo..“.
GUARDA IL VIDEO:
[nanalab_video_player video_id=”8394″ uuid=”D1D6A61B-522B-4182-BA3E-CD0E1CF820D5″ image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTcvMTAvU2NoZXJtYXRhLTIwMTctMTAtMDEtYWxsZS0xMS41MC4xMC5wbmc=” player_id=”default”]Fonte video: Youtube