La Formula Uno è giunta all’atto conclusivo della stagione in programma nel weekend in arrivo ad Abu Dhabi. Il titolo è già stato assegnato a Città del Messico a Lewis Hamilton, ma le motivazioni in casa Ferrari non mancano: Sebastian Vettel vuole infatti guadagnarsi almeno il secondo posto in graduatoria piloti. Un anno fa a trionfare sulla pista di Yas Marina fu proprio il britannico, davanti a Rosberg e Vettel. Grazie al secondo posto Nico riuscì a laurearsi campione del mondo, prima di annunciare il suo inaspettato ritiro dalle corse.
Chiudere al meglio la stagione per pensare al 2018
Nemmeno quest’anno la Ferrari è riuscita a raggiungere l’obiettivo di conquistare il titolo mondiale con Sebastian Vettel. I segnali positivi che erano arrivati a inizio stagione avevano fatto ben sperare, ma il gap con la Mercedes non è ancora stato colmato.
Dopo la vittoria ottenuta in Brasile, il tedesco vuole ripetersi ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina. La gara si distingue per una caratteristica fondamentale: si corre all’imbrunire, quindi le temperature potrebbero scendere non poco. Questo ha spinto Pirelli a optare per le tre mescole più tenere: soft, supersoft e ultrasoft.
Sono previsti 55 giri complessivi. Il record della pista, ottenuto in 1’40″279, spetta a Vettel, che l’ha ottenuto nel 2009, quando era al volante della Red Bull.
Gran Premio Abu Dhabi Formula Uno: come seguirlo in Tv
La gara sarà visibile in diretta sia su Sky, che ha predisposto i consueti approfondimenti del weekdn, sia sulla Rai. Ecco tutti gli appuntamenti da non perdere per chi vorrà seguire la corsa in programma negli Emirati Arabi:
Venerdì 24 novembre:
Prove libere 1: 10.00-11.30 – diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport HD
Prove libere 2: 14.00-15:30 – diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport HD
Sabato 25 novembre:
Prove libere 3: 11:00-12:00 – diretta su Sky SportF1 HD e Rai Sport HD
Qualifiche: 14:00-15:00 – diretta su Sky SportF1 HD e Rai 2
Domenica 26 novembre:
Gran Premio: ore 14:00 – diretta su Sky SportF1 HD e Rai 1