La stagione motori 2018 non poteva iniziare meglio per tutti gli appassionati italiani. Alla gara inaugurale hanno infatti trionfato sia la Ferrari in Australia con Sebastian Vettel sia la Ducati in Qatar con Andrea Dovizioso. Ora il forlivese è atteso al bis su un circuito non semplice come quello di Temas de Rio Hondo in Argentina. Nei quattro anni di utilizzo della pista sono stati tre i vincitori diversi: Maverick Vinales (2017), Valentino Rossi (2015) e Marc Marquez, che ha primeggiato nell’anno di inaugurazione e nel 2016. L’evento potrà essere seguito sia dagli abbonati Sky sia in chiaro su Tv8.
Argentina: un circuito che piace a pochi
Solo dal 2014 il Motomondiale in Argentina fa tappa a Temas de Rio Hondo, un circuito composto da 14 curve e situato nella provincia di Santiago del Ester. Il giudizio dei piloti nei confronti di questa pista, decisamente scomoda da raggiungere, non è sempre stato positivo, ma fare bene sin da questa fase iniziale della stagione può essere importante per dare una risposta convincente agli avversari.
Anche in questa tappa sudamericana si riproporrà il duello tra il campione del mondo Marc Marquez e Andrea Dovizioso, ma tutti i centauri sembrano essere d’accordo nel ritenere il campionato più aperto rispetto a quello conclusosi pochi mesi fa. A Losail, infatti, Valentino Rossi ha mostrato di avere poco da invidiare rispetto ai colleghi più giovani ottenendo un ottimo podio. Non devono però essere trascurati nomi quali Viñales, Iannone, Pedrosa e Zarco.
Gran Premio Argentina MotoGp: come seguirlo in Tv
L’attesa in vista del secondo appuntamento stagionale della MotoGp è già altissima. Gli appassionati sono infatti curiosi di capire se Dovizioso riuscirà a replicare il successo ottenuto in Qatar, anche se Marquez, campione del mondo e vincitore un anno fa, non vorrà certamente stare a guardare.
Gli abbonati a Sky potranno vivere appieno l’atmosfera che si respirerà sul circuito e nei box grazie ai numerosi approfondimenti pre e post gara predisposti dalla piattaforma satellitare. Qualifiche e corsa saranno comunque visibili anche su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre). Ecco quindi il quadro complessivo con gli orari per non perdere nemmeno un appuntamento:
Giovedì 5 aprile
ore 17: conferenza stampa piloti su Sky Sport MotoGp HD
Venerdì 6 aprile
ore 14.55:Â MotoGP, Prove libere MotoGp su Sky Sport MotoGP HD
ore 19.05 MotoGP, Prove libere 2 su Sky Sport MotoGp HD
Sabato 7 aprile
ore 14.55-15.40 – MotoGP, Prove libere 3 su Sky Sport MotoGp HD
ore 18.30 MotoGP, Prove libere 4 su Sky Sport MotoGp HD
ore 19.10: MotoGP, qualifiche in diretta su Sky Sport MotoGp HD e Tv8
Domenica 8 aprile
ore 20.00: gara MotoGp in diretta su Sky Sport MotoGp HD e Tv8