Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gran Premio Azerbaijan Formula Uno: favoriti della gara e come seguirla in tv

Gran Premio Azerbaijan Formula Uno: favoriti della gara e come seguirla in tv

La Formula Uno è giunta al suo quarto round stagionale, in programma nel weekend in arrivo a Baku, in Azerbaijan. Sebastian Vettel e Lewis Hamilton, i più accreditati per la conquista del titolo, hanno l’intenzione di rifarsi dopo la tappa in Cina che ha regalato ben poche soddisfazioni a entrambi. Giusto un anno fa, però, entrambi i piloti sono stati al centro di una polemica non troppo velata a causa di una ruotata data dal ferrarista al “rivale” della Mercedes. Il campione del mondo è pienamente concentrato e punta a eliminare lo zero che attualmente è presente nel numero di vittorie ottenute in questo 2018.

Gran Premio Azerbaijan: il circuito più veloce

Un anno fa a Baku, dove a trionfare era stato Daniel Ricciardo, le polemiche non erano mancate. In regime di safety car Sebastian Vettel aveva infatti finito per dare una ruotata a Lewis Hamilton, che non aveva preso il suo modo di agire del tutto alla leggera. Ci sarà ora la resa dei conti tra i due? Il campione del mondo non può permettersi distrazioni: a inizio stagione nessuno avrebbe pensato di poter vedere la Mercedes a quota zero vittorie in ben tre gare. Il riscatto deve quindi avvenire il prima possibile.

Il circuito di Baku percorre le vie della città ed è composto da tre tratti di grandissimo scorrimento, tante curve ad angolo retto, e chicane strette e lentissime, una situata nei pressi del castello della città. Ai lati dell’asfalto troviamo una serie di muretti, che rendono difficili i sorpassi e riducono le possibilità di errore.

Il circuito di Baku, in Azerbaijan (Foto: F1world.it)

Gran Premio Azerbaijan Formula Uno: gara solo in differita su Tv8

Sky, che detiene i diritti per trasmettere la stagione 2018 di Formula Uno, sta già scaldando i motori in vista della gara di Baku. Come di consueto sono infatti previste ben 30 ore di diretta sul canale dedicato Sky Sport Formula Uno. Chi non vorrà perdere nemmeno un sorpasso tra quelli che accadranno in pista potranno inoltre usufruire del mosaico interattivo, pensato per seguire il Gran Premio da ogni angolazione.

Chi non è abbonato alla Tv di Murdoch potrà rifarsi su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre), che trasmetterà però l’evento solo in differita.

Ecco quindi gli orari completi per tutti gli appassionati:

Venerdì 27 Aprile 2018

Prove Libere 1: dalle 11, diretta esclusiva su Sky SportF1 HD
Prove Libere 2: dalle 15, diretta esclusiva su Sky SportF1 HD

Sabato 28 Aprile 2018

Prove Libere 3: dalle 12, diretta esclusiva su Sky SportF1 HD
Qualifiche: ore 15, diretta su Sky SportF1 HD, differita su Tv8 dalle 20

Domenica 29 Aprile 2018

Gara: diretta dalle 14.10 su Sky Sport Formula Uno HD, differita dalle 21 su Tv8

 

Foto immagine in evidenza: Automotonews.it