Archiviato il primo appuntamento stagionale in Australia, dove a vincere è stato il ferrarista Sebastian Vettel, la Formula Uno nel weekend in arrivo fa tappa in Bahrain. Un anno fa a salire sul gradino più alto del podio fu proprio il vice campione del mondo, che ora sogna una doppietta che farebbe sognare tutti i tifosi del “Cavallino”. La gara sarà visibile in diretta su Sky, che proporrà i consueti approfondimenti pre e post Gran Premio, mentre chi vorrà seguire qualifiche e corsa in chiaro dovrà accontentarsi della differita proposta da TV8.
Bahrain: si corre in uno scenario atipico
Il Gran Premio del Bahrain è una delle gare più suggestive per gli appassionati di Formula Uno. Si corre infatti in orario serale e con il deserto a fare da sfondo: i piloti dovranno quindi adattare alla situazione anche il loro stile di guida. La gestione delle gomme quando le temperature sono in discesa non sarà quindi semplicissima. Le scuderie potrebbero comunque approfittarne per testare l’assetto da gara in occasione FP2, l’unica sessione disputata nelle stesse condizioni in cui avranno luogo qualifiche e corsa. Sono previsti 57 giri.
Si deve risalire addirittura al 2005 per ricordare il momento in cui è stato raggiunto il record della pista, ancora nelle mani di Pedro La Rosa, allora al volante di una McLaren.
Gran Premio Bahrain Formula Uno: come seguirlo in TV
Anche in questa occasione, come già accaduto due settimane fa per la gara di Melbourne, gli abbonati a Sky potranno seguire in esclusiva il Gran Premio del Bahrain. La piattaforma satellitare propone ben 30 ore di diretta nell’arco del weekend per vivere appieno l’atmosfera che si respirerà sul circuito con approfondimenti e interviste a tutti i protagonisti.
Qualifiche e gara saranno comunque visibili, anche se solo in differita, anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). Ecco quindi il quadro completo con gli orari:
Venerdì 6 aprile:
Prove libere 1: 13.00-14:30 – diretta su Sky SportF1 HD
Prove libere 2: 17.00-18:30 – diretta su Sky SportF1 HD
Sabato 7 aprile:
Prove libere 3: 14:00-15:00 – diretta su Sky SportF1 HD
Qualifiche: 17:00-18:00 – diretta su Sky SportF1 HD
23:15 – Studio F1 e differita su TV8
Domenica 8 aprile:
Gran Premio: ore 17:10 – diretta su Sky SportF1 HD
ore 21:30 – Studio F1 e differita su TV8
Foto immagine in evidenza: Cubosport.eu