In Formula Uno il titolo mondiale è già stato assegnato in Messico a Lewis Hamilton, campione per la quarta volta in carriera, ma resta ancora da definire chi lo seguirà sul secondo gradino del podio. Fino a qualche settimana fa Sebastian Vettel sembrava essere certo di potersi garantire almeno questo risultato, ma i problemi tecnici avuti nelle ultime settimane hanno complicato la situazione. La Mercedes, infatti, sogna una doppietta con Valtteri Bottas, una delle sorprese della stagione. La prossima tappa stagionale è in programma domenica in Brasile, una pista per tradizione favorevole alla Ferrari, ma non possono essere esclusi colpi di scena.
Una pista favorevole alla Ferrari
Il circuito di Interlagos, dove la Formula Uno fa tappa domenica, almeno sulla carta appare vantaggiosa per la scuderia di Maranello, che in passato qui ha collezionato buone prestazioni. Sebastian Vettel si augura di poter confermare questo auspicio con i fatti: concludere la stagione almeno con il secondo posto in graduatoria sarebbe una parziale consolazione.
Non si può escludere l’incognita meteo: in passato la pioggia ha spesso condizionato la gara e potrebbe farlo anche quest’anno. Tra i più attesi c’è certamente il pilota di casa Felipe Massa, che ha ormai annunciato il ritiro a fine stagione. Già nel 2016 il brasiliano aveva annunciato l’addio per poi ripensarci, ma questa volta la decisione sembra definitiva.
Un anno fa a vincere fu proprio il nuovo campione del mondo Lewis Hamilton, seguito da Rosverg e Verstappen.
Come seguire l’evento in Tv
Gli abbonati Sky potranno come di consueto seguire la gara sin dall’inizio del weekend con relativi approfondimenti. Sulla Rai, invece, qualifiche e corsa saranno solamente in differita.
Ecco il programma completo:
Venerdì 10 novembre:
Prove libere 1: 13:00-14:30 – diretta su Sky SportF1 HD
17:20 – differita su Rai Sport + HD
Prove libere 2: 17:00-18:30 – diretta su Sky SportF1 HD
18:20 – differita su Rai Sport + HD
Sabato 11 novembre:
Prove libere 3: 14:00-15:00 – diretta su Sky SportF1 HD
17:50 – differita su Rai Sport + HD
Qualifiche: 17:00-18:00 – diretta su Sky SportF1 HD
23:20 – Pit Lane + differita su Rai 2
Domenica 12 novembre:
Gran Premio: ore 17:00 – diretta su Sky SportF1 HD
ore 22:00 – Pole Position + differita su Rai 2