La stagione 2018 di MotoGp prosegue con la seconda tappa spagnola di questa annata, il Gran Premio di Catalunya, in programma nel weekend in arrivo sulla pista del Montmelò, a Barcellona. Gli appassionati che non vorranno mancare a questo appuntamento saranno certamente numerosi: le tribune sono infatti in grado di ospitare ben 100 mila persone. Marc Marquez è ancora l’uomo da battere nel Gran Premio di casa, ma Andrea Dovizioso, vincitore su questa pista lo scorso anno, è pronto a metterlo in difficoltà.
Uno degli appuntamenti più attesi della stagione
La tappa al circuito del Montmelò è solitamente una di quelle più avvincenti per la particolare configurazione del circuito. A guidare la classifica piloti troviamo ancora il campione del mondo in carica Marc Marquez, in vantaggio di ben 23 punti su Valentino Rossi, suo inseguitore più vicino. Andrea Dovizioso, principale rivale nella lotta per il titolo, non ha comunque intenzione di darsi per vinto già ora. La situazione è ancora apertissima nonostante qualche intoppo di troppo avuto negli ultimi Gran Premi e questo non fa che accrescere ulteriormente l’attesa degli appassionati in vista della seconda parte di stagione.
Il pilota che detiene il record di vittorie a Barcellona è proprio il pesarese, reduce dal brillante podio ottenuto al Mugello, a quota dieci. Segue a quota cinque Jorge Lorenzo: lo spagnolo ha però conquistato ben tre successi nelle ultime cinque edizioni.
Gran Premio Catalunya MotoGp: gli appuntamenti da non perdere in Tv
Sky si appresta a dedicare la consueta attenzione al Gran Premio di Catalunya con il canale dedicato Sky Sport MotoGp HD (tasto 208 della piattaforma satellitare). La Tv di Murdoch, che trasmette tutte le gare di Formula Uno e MotoGp, si conferma l’opzione ideale per tutti gli appassionati di motori.
In questo weekend qualifiche e Gran Premio saranno visibili anche su Tv8 (tasto 8 del digitale terrestre).
Venerdì 15 giugno
Ore 09:55 – 10:40: prove libere 1, diretta su Sky Sport MotoGP HD
Ore 14:05 – 14:50: prove libere 2, diretta su Sky Sport MotoGP HD
Sabato 16 giugno
Ore 14:10 – 14:25: qualifiche MotoGp, diretta su Sky Sport MotoGP HD e TV8
Domenica 17 giugno
Ore 14:00: gara MotoGp, diretta su Sky Sport MotoGP HDe Tv8
Foto immagine in evidenza: MotoGp.com