Gran Premio di Macau: una corsa folle tra i grattacieli

Gran Premio di Macau: una corsa folle tra i grattacieli

Arrivato alla sua 64esima edizione, il Gran Premio di Macau sta per iniziare. Proprio oggi infatti le prime prove per stabilire le griglie di partenza della tre categorie coinvolte nella gara.

Grandi nomi al Grand Prix di Macau

Non è un Gran Premio come gli altri, Macau è qualcosa di speciale. Un tracciato cittadino in cui correre e sfrecciare per aggiudicarsi il premio, nella strade della città asiatica. Nato nel 1954, il GP di Macau ha visto molti nomi famosi delle gare automobilistiche e motociclistiche correre sul suo circuito. La lista è lunga, e conta il nome di Ayrton Senna, arrivato primo nel ’83, e Michael Schumacher, ma anche Nico Rosberg e la giovane promessa della F1, Max Verstappen.

Tre categorie, un solo podio

Dal 16 al 19 novembre Macao torna ad essere la capitale di una delle corse più folli e pericolose: il Grand Prix, una gara unica nel suo genere. Tre categorie, 12 giri ed un solo grande Gp disputato sul circuito cittadino di Guia, lungo 6.118 metri. Le gare saranno suddivise in base alle 3 tipologie in gara: FIA Formula 3, FIA GT World Cup e Mondiale Turismo Wtcc. Insomma, una location di tutto rispetto, tra templi e innovazione, fatta di curve strette e anguste, rettilinei in cui sorpassare e follia, il tutto all’ombra dei grattacieli.

GUARDA IL VIDEO

[nanalab_video_player video_id=”9232″ uuid=”E166E740-5109-42B9-8FFD-5F64AE55732D” image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTcvMTEvR3JhbmQtcHJpeC1tYWNhdS5qcGc=” player_id=”undefined”]Fonte video