Archiviata la gara di Monza, uno dei momenti più attesi da tutti gli appassionati di motori italiani, ecco un’altra kermesse che non può fare a meno di attirare l’interesse da parte di chi ama le due ruote: il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini di MotoGp che si corre, come di consueto, a Misano Adriatico. Il campione del mondo Marc Marquez è stabilmente in testa alla classifica, ma Valentino Rossi è pronto a dargli del filo da torcere su una delle sue piste preferite.
Il regno di Rossi e Lorenzo
Fare bene sulla pista di Misano Adriatico ha sempre un fascino particolare per tutti i piloti italiani. Questo è ancora più valido da qualche anno a questa parte, ovvero da quando il circuito è stato intitolato a Marco Simoncelli, indimenticato nel cuore di tutti noi. Valentino Rossi ne approfitterà quindi per mettere in difficoltà il Cabronçito, lanciato verso il suo settimo titolo iridato. Il pesarese vanta un feeling particolare con questo circuito, dove ha vinto per ben tre volte da quando è stata reintrodotto in calendario. Stesso numero di successi anche per un suo ex compagno di squadra, Jorge Lorenzo. Buono il bottino anche del campione del mondo, che ha trionfato qui nel 2015 e un anno fa. Un successo invece per Casey Stoner nel 2007, stagone in cui si è laureato campione del mondo con la Ducati, e due per Dani Pedrosa (2010 e 2016), alla sua ultima apparizione nella corsa.
Gli appuntamenti da non perdere in Tv
Sulle tribune del circuito di Misano saranno certamente in tantissimi a non voler mancare, ma chi non potrà essere presente potrà comunque rifarsi con i numerosi appuntamenti in onda in Tv, approfondimenti compresi. Sky ha come sempre predisposto un palinsesto davvero all’altezza comprendente non solo 30 ore di diretta (sull’apposito canale Sky Sport MotoGp HD), ma anche la possibilità di consultare i mosaici interattivi per non perdere niente di quello che accadrà in pista e fuori. Gara e qualifiche saranno live anche su TV8 (canale 8 del digitale terrestre).
Ecco quindi gli orari più importanti:
Venerdì 7 settembre
9:55-10:40 – FP1 MotoGP
14:05-14:50 – FP2 MotoGP
Sabato 8 settembre
9:55-10:40 – FP3 MotoGP
13:30-14:00 – FP4 MotoGP
14:10-14:25 – Q1 MotoGP
14:35-14:50 – Q2 MotoGP
Domenica 9 settembre
9:40-10:00 – Warm-Up MotoGP
14:00 – Gara MotoGP
Foto immagine in evidenza: LAT Images