Il Mondiale di Formula Uno sta ormai volgendo al termine e questo non fa che rendere ancora più importante ogni singolo sorpasso effettuato in pista. Nelle ultime gare Lewis Hamilton, complici i problemi tecnici della Ferrari guidata da Sebastian Vettel, ha consolidato la sua leadership in classifica, ma la “Rossa” non vuole darsi per vinta almeno finché la matematica non la condannerà. La prossima corsa si disputerà ad Austin, negli Stati Uniti, un circuito dalle caratteristiche particolari, dove sarà fondamentale non sbagliare alcuna mossa.
Una pista insidiosa
La Formula Uno fa tappa ad Austin, in Texas, dove si correrà per ben 56 giri. Si tratta di un circuito dalle caratteristiche particolari, caratterizzano da zone che richiedono cambi di direzione rapidi e altre curve più lente. I punti dove poter effettuare i sorpassi però non mancano.
La gara potrebbe già portare all’assegnazione del titolo mondiale a Lewis Hamilton: questa ipotesi potrebbe verificarsi se il britannico vincesse in USA e Sebastian Vettel non andasse oltre il sesto posto, oppure qualora Hamilton arrivasse secondo, il ferrarista si classificasse decimo o più indietro e Bottas non tagliasse il traguardo per primo. Il tedesco ha comunque già annunciato l’intenzione di non darsi per vinto almeno fino a che la matematica non lo condannerà in modo definitivo (i punti di distacco in classifica sono 59).
Un anno fa a piazzarsi davanti a tutti fu proprio il pilota della Mercedes, che ha trionfato qui per quattro volte, di cui tre consecutive dal 2014 al 2016.
Come seguire la gara in Tv
Il Gran Premio di Austin sarà visibile sia agli abbonati Sky, che come di consueto proporrà i consueti approfondimenti e il mosaico interattivo, sia sulla Rai. Ecco quindi gli orari nel dettaglio per non perdere nemmeno un minuto:
Venerdì 20 ottobre
Ore 17.00 Prove libere 1 (diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport + HD)
Ore 21.00 Prove libere 2 (diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport + HD)
Sabato 21 ottobre
Ore 18.00 Prove libere 3 (diretta Sky Sport F1 HD e Rai Sport + HD)
Ore 23.00 Qualifiche (diretta Sky Sport F1 HD e Rai 2)
Domenica 22 ottobre
Ore 21.00 Gara (diretta Sky Sport F1 HD e Rai 1)