Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

MotoGP, Gran Premio Valencia: favoriti della gara e orari per seguirla in Tv

Gran Premio Valencia MotoGp

Si avvicina l’appuntamento con l’ultima gara stagionale del Motomondiale in programma come da tradizione a Valencia. In Spagna nel corso degli anni ha sempre regalato emozioni. Questa volta i motivi di interesse saranno ancora più forti: resta infatti ancora da stabilire chi sarà il nuovo campione del mondo tra Andrea Dovizioso e Marc Marquez. L’italiano vuole crederci fino alla fine, anche se l’impresa che lo attende è tutt’altro che semplice: lo spagnolo vanta infatti un vantaggio di 21 punti in classifica.

L’ultima sfida tra Marquez e Dovizioso

La stagione motociclista sta per volgere al termine, ma l’ultimo appuntamento è tutt’altro che di poco conto. A Valencia infatti conosceremo chi sarà il nuovo campione del mondo. Marc Marquez si presenta con un vantaggio che lo mette quasi del tutto al sicuro: allo spagnolo basterebbe un undicesimo posto per ottenere il titolo. A favore dell’italiano c’è comunque un’ultima, anche se remota possibilità: il ducatista potrebbe ribaltare i pronostici vincendo la gara e con un 12esimo posto del centauro della Honda.

Ad aiutare il ducatista ci sarà il compagno di squadra Jorge Lorenzo, con cui la sintonia è massima. La loro alleanza si era rivelata già decisiva in Malesia. Non capita spesso che la stagione si decida proprio in Spagna. In passato è accaduto per due volte. Nel 2006 Nicky Hayden aveva superato in extremis Valentino Rossi. Nel  2015 ad avere la peggio era stato ancora il “Dottore”, mentre a trionfare era stato Lorenzo.

Come seguire la gara in Tv

Sky Sport MotoGp, il canale dedicato della piattaforma satellitare, ha predisposto il consueto palinsesto con approfondimenti di ogni genere. Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) trasmetterà comunque qualifiche e gara in diretta. Ecco gli appuntamenti del weekend da non perdere:

Venerdi 10 novembre

ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 1, diretta su Sky Sport MotoGp HD
ore 14.05-14.50, MotoGP, Prove libere 2, diretta su Sky Sport MotoGp HD
ore 15.05-15.50, Moto2, Prove libere 2, diretta

Sabato 11 novembre

ore 9.55-10.40, MotoGP, Prove libere 3, diretta su Sky Sport MotoGp HD
ore 14.10-14.25, MotoGP, Qualifiche 1, diretta su Sky Sport MotoGp HD e Tv8
ore 14.35-14.50, MotoGP, Qualifiche 2, diretta su Sky Sport MotoGp HD e Tv8

Domenica 12 novembre

ore 14.00, MotoGP, Gara, diretta su Sky Sport MotoGp HD e Tv8