Hamilton lancia la sfida: “Novità che potrebbero spaventare gli avversari”

Hamilton lancia la sfida: “Novità che potrebbero spaventare gli avversari”

Una settimana fa in Francia Lewis Hamilton ha dato una chiara risposta a chi dopo la gara in Canada (vinta brillantemente da Sebastian Vettel) aveva iniziato a nutrire dubbi sulla possibilità di un suo nuovo successo nel Mondiale. La Ferrari non ha certamente intenzione di mollare, ma il britannico è arrivato in Austria, dove si corre domenica, con la chiara voglia di dare il massimo e confermare ulteriormente la sua leadership. La Mercedes approfitterà di questo appuntamento per sperimentare alcune novità sulla monoposto, che potrebbero essere decisive per mettere in difficoltà il team di Maranello.

In Austria in cerca di conferme

Ormai dal 2014 la McLaren vince ininterrottamente il Mondiale costruttori e non ha certamente intenzione di mollare la presa tanto facilmente. Proprio per bloccare i tentativi della Ferrari di fermare questa leadership sono state ideate alcune novità che saranno testate proprio in questo weekend.

Lewis Hamilton in pista con la sua McLaren (Foto: LAT Images)

A confermarlo è proprio Hamilton, pur sostenendo di non essere a conoscenza nello specifico di quali siano le modifiche apportate: “Sono consapevole del fatto che i ragazzi della squadra abbiano lavorato duramente perché si porti in pista più qualità che quantità, ma è bello vedere che ci saranno diverse novità in questo fine settimana e sono entusiasta all’idea di provarle in pista. Indubbiamente ci aiuteranno a spaventare i nostri avversari”.

Nessun pensiero agli avversari

Lewis, come tutti i piloti consapevoli della propria forza, sembra essere concentrato soprattutto su se stesso. Almeno ufficialmente, nessun pensiero quindi al suo “rivale” più importante nella lotta per il titolo: Sebastian Vettel. “Non mi sono messo seduto ad analizzare quello che ho fatto io e quello che ha fatto Vettel – ha detto il britannico in conferenza stampa -. Quello che vi posso dire è che ci sono stati dei weekend in cui sono stato molto forte e in un paio in cui sarei potuto andare meglio e sono riuscito a limitare i danni“.

Lewis Hamilton è concentrato su se stesso, nessun pensiero rivolto a Vettel (Foto: Autosport.com)

Al Red Bull Ring la lotta sarà comunque serrata, sin dalla qualifica. Hamilton non ha quindi intenzione di trascurare alcun dettaglio: “Tutti hanno portato degli aggiornamenti, per cui prevedo che sarà una delle qualifiche più tirate della stagione. Questa è la mia sensazione, ma potrei sbagliarmi. Magari fosse, perché allora vorrebbe dire che conquisteremmo un uno-due con un certo margine…” – ha concluso.

 

Foto immagine in evidenza: Reuters