Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hamilton a muso duro contro le critiche: “La vita mondana mi dà energia”

Ancora una volta il pilota britannico Lewis Hamilton è sotto i riflettori anche lontano dalla Formula1. La sua alternanza fra vita sportiva e vita privata fa storcere il naso a qualcuno, ma lui non si preoccupa più di tanto. Appena giunto al Montmelò, dopo un weekend trascorso al Met Galà di New York, gli viene subito chiesto come fa a conciliare la vita mondana con l’attività agonistica. E lui risponde: “Tutto sta nel cercare il proprio equilibrio, e credo di essere abbastanza esperto da sapere come prepararmi nell’arco delle settimane”.

I risultati ottenuti fino ad ora lo confermano e ha dichiarato di essere soddisfatto di ciò che ha ottenuto con la sua squadra: “Oggi posso dire che non mi aspettavo assolutamente che avremmo piazzato una doppietta nelle prime quattro gare, è stato incredibile”. Ma mette tutti in guardia dai suoi avversari: “Al momento penso che la situazione sia molto aperta. Charles e Sebastian sono ancora lì”.

La vita di Hamilton lontano dalla pista

Dopo il weekend pre-Baku trascorso con gli amici al Coachella Music Festival negli USA, Lewis Hamilton è volato a New York lo scorso fine settimana per partecipare al Met Galà, dove si svolge l’evento di beneficenza a favore del The Costume Institute. Evento di moda al quale ogni anno partecipano star internazionali del calibro di Lady Gaga, Serena Williams, Harry Styles.

Il 4 volte campione del mondo è ormai abituato a rispondere a domande del genere. Infatti, non si scompone più di tanto nell’intervista rilasciata appena giunto nel paddock del circuito di Barcellona. Quando gli viene chiesto come faccia a conciliare il ruolo di sportivo con il suo stile di vita, risponde: “Devi conoscere i tuoi limiti e trovare il giusto equilibrio. Sono stato a New York prima di arrivare qui, ieri mattina. Venerdì sera sono atterrato negli USA e tutti i miei amici erano fuori a festeggiare, ma sono andato a letto alle ventitré e sabato mattina mi sono allenato, come ho poi fatto anche domenica e lunedì“. Poi continua: “Poi martedì sera sono partito per essere qui a Barcellona ieri. Tutto sta nel cercare il proprio equilibrio, e credo di essere abbastanza esperto da sapere come prepararmi nell’arco delle settimane“.

Nelle sue dichiarazioni si riconosce un campione di grosso calibro: sicuro di ciò che fa, che non si piega mai alle critiche e dimostra chi è davvero con dei fatti concreti. Emblematica la risposta alla domanda: “Tutto ciò distoglie la mia attenzione?” alla quale risponde: “No, mi dà energia. Ho un obiettivo dentro le corse e un altro fuori, e sono felice”.

Soddisfazione dei risultati con Mercedes

Ritornando alla Formula 1, Hamilton si ritiene soddisfatto ma soprattutto sorpreso dalle 4 doppiette consecutive con il compagno Bottas: “Alla vigilia della prima gara non sapevo dove ci saremmo piazzati, avevo un’idea di massima ma con diversi interrogativi. Oggi posso dire che non mi aspettavo assolutamente che avremmo piazzato una doppietta nelle prime quattro gare, è stato incredibile”.

E non può mancare un attestato di stima nei confronti della sua squadra: “Dopo tanti anni di vittorie è incredibile vedere la motivazione che c’è nella squadra, ci possono ovviamente essere delle giornate storte, ma cerchiamo di essere positivi e propositivi”.

Campionato aperto, Ferrari da temere

Nonostante i brillanti risultati, Lewis non è uno che si adagia sugli allori, anzi, crede giustamente che il campionato sia ancora aperto malgrado il divario tra Mercedes e Ferrari potrebbe sembrare difficile da colmare da parte del team di Maranello: “Al momento penso che la situazione sia molto aperta. Charles e Sebastian sono ancora lì, questa è la mia analisi. So che ci sono persone che non mi credono, ma io sono convinto che loro abbiano avuto il pacchetto migliore in due delle quattro gare disputate finora, anche se poi noi siamo stati in grado di vincerle tutte“.

Non è da sottovalutare il fatto che a Barcellona diverse squadre abbiano portato grosse novità sulle monoposto, soprattutto Ferrari che si presenta con una nuova power unit alla quarta gara stagionale. E Lewis afferma: “Qui a Barcellona sappiamo che tutte le squadre portano in pista degli aggiornamenti, e sarà interessante vedere cosa emergerà sul fronte dei valori in campo. Credo ci sia ancora un divario troppo ampio tra i primi tre team ed il resto del gruppo, ma anche a metà classifica il confronto è decisamente serrato. Al momento non riesco ad individuare un avversario più temibile di altri tra chi punta al titolo, credo che emergerà a metà stagione”.

Foto in alto – Fonte: Instagram