Hamilton, un primato che dà sicurezza: “Orgoglioso di non commettere errori come Vettel”

Hamilton, un primato che dà sicurezza: “Orgoglioso di non commettere errori come Vettel”

Il Mondiale di Formula Uno sembra avere ormai preso una direzione chiara: Lewis Hamilton è infatti sempre più vicino a conquistare il suo quinto titolo in carriera il secondo consecutivo. La vittoria ottenuta a Singapore ha consolidato ulteriormente il vantaggio del britannico su Sebastian Vettel, anche se il tedesco della Ferrari vuole provare a mantenere vive le speranze. Già nella prossima gara il pilota Mercedes potrebbe però laurearsi nuovamente campione del mondo.

Un primato meritato

Il Mondiale in casa Ferrari manca ormai dal 2007, quando a laurearsi campione fu proprio Kimi Raikkonen, ormai prossimo a lasciare la “Rossa” e a trasferirsi alla Sauber. Chi sperava di poter colmare questa lacuna già quest’anno dovrà però quasi certamente mettersi l’animo in pace: Lewis Hamilton sembra infatti sempre più vicino a conquistare il quinto titolo della sua carriera.

Il britannico, che grazie all’ultima vittoria vanta ben 40 lunghezze di vantaggio sul tedesco, non può che essere soddisfatto e ci tiene a ribadire quanto di buono fatto da lui e dalla squadra: la leadership non dipende dagli errori commessi dalla scuderia italiana. “Non guardo questi episodi pensando che abbiamo avuto fortuna. Quando Vettel ha colpito il muro l’altro giorno (durante le libere a Singapore, ndr), ha danneggiato la macchina, perdendo tempo – sono le parole riportate da Motorionline – . Mi ritengo orgoglioso di non commettere errori simili. La mia squadra si affida a me, così come la Ferrari si affida a lui ma c’è molta pressione su di noi. Come squadra, onestamente non perdiamo tempo a chiederci cosa stanno facendo, o se sentono la pressione, o se si sentono felici o infelici. Non possiamo farci niente, tutto quello che possiamo fare è essere i migliori in ogni weekend di gara“.

Lewis Hamilton festeggia la vittoria a Singapore (Foto: Getty Images AsiaPac)

Il titolo è a un passo

Non avere cali di tensione ora che l’obiettivo è vicinissimo sarà quindi fondamentale. Anzi, Lewis potrebbe laurearsi campione già nella prossima gara a Sochi con ben cinque Gran Premi in anticipo. Una condizione richiesta: piazzarsi davanti a Vettel.

Lewis Hamilton potrebbe essere campione già a Sochi (Foto: Motorionline)

Il pilota Mercedes si sente comunque sicuro dei suoi mezzi: “Non c’è proprio bisogno che io guardi le prossime gare e pensi ‘OK, ho bisogno di questo e quello’. Nella mia mente ho bisogno di vincere ogni gara, questo è il mio obiettivo. Non penso solo ai punti, è bello essere in vantaggio ma non è finita fino a quando non lo stabilisce la matematica– ha concluso.

 

Foto immagine in evidenza: Planetf1.com