Lewis Hamilton, non è una novità, è un appassionato di motori a 360 gradi, uno che non si accontenta mai dei risultati ottenuti ed è sempre pronto a mettersi alla prova con nuove sfide. Pur essendo da anni uno dei protagonisti indiscussi della Formula Uno, il britannico non ha mai nascosto di avere una predilezione particolare anche per le moto, sviluppata grazie anche al bel rapporto che è riuscito a creare con Valentino Rossi. Il pesarese già in passato lo ha invitato al suo ranch di Tavullia per una gara a tutta velocità: il campione del mondo desidera infatti mettersi alla guida di una moto di MotoGp. Mercedes permettendo…
Pronto per una nuova sfida
Un vero campione non si adagia mai sui risultati raggiunti, ma è sempre pronto a fare sempre meglio e a togliersi soddisfazioni ancora più importanti. Lewis Hamilton rientra pienamente in questa categoria e anche in questo 2019 può essere considerato come il principale favorito per la conquista del titolo in Formula Uno.
Competere nel Circus non sembra però bastare al cinque volte campione del mondo. Il britannico ama infatti fortemente anche le moto e pur essendo nella fase cruciale di preparazione per la nuova stagione non ha esitato a volare in Qatar per seguire la gara che ha aperto il Motomondiale, vinta da Andrea Dovizioso (il risultato potrebbe essere annullato dalla Corte d’Appello FIM, che deciderà domani).
A breve il pilota della Mercedes potrebbe essere pronto per realizzare un sogno che culla già da qualche tempo: guidare una moto di MotoGp. “Ne guiderò una, questo è sicuro. Ho solo bisogno di provare di più, è un sogno che voglio realizzare, guardo tutte le gare. Anche quando mi trovo in un fine settimana con un gran premio, lascio prima il briefing per trovare una TV” – ha detto ai microfoni di F1.com.
Ma la Mercedes cosa ne pensa?
La Mercedes considera Lewis un vero fiore all’occhiello per la scuderia e vuole quindi preservarlo il più possibile. Toto Wolff non sembra quindi disposto ad approvare così facilmente la possibilità che Hamilton guidi una moto.
Le Frecce d’Argento sono comunque consapevoli delle passioni “non del tutto tranquille” a cui l’iridato ama lasciarsi andare. “Lui ha bisogno di fare quello che funziona per lui – ha detto il team principal -. Ogni volta che stacca dalle corse torna sempre più forte. Non sta a noi giudicare: alcune persone vanno in un seminario di meditazione in India, altre fanno paracadutismo“.
Foto in alto: Instagram