Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hamilton, una vera passione per la “Rossa”: ecco la sua LaFerrari Aperta

Hamilton

La Ferrari, si sa, esercita un fascino irresistibile un po’ per tutti. C’è chi è costretto a guardare le vetture provenienti da Maranello solo da lontano, ma anche chi non ha particolari problemi e ne approfitta per togliersi uno sfizio e acquistarne una. È il caso ad esempio di Lewis Hamilton, che è da poco entrato in possesso di una LaFerrari Aperta. Il campione del mondo di Formula Uno ha da tempo una amore fortissimo per le auto e può vantare nel suo garage una collezione da record.

Una passione irresistibile

Tutti, chi più chi meno, abbiamo una passione che amiamo coltivare nel tempo libero. Lewis Hamilton, attuale campione del mondo di Formula Uno, ne ha però una comune a molti, ma che solo in pochi possono effettivamente esaudire. Il britannico ama infatti collezionare supercar, che sfoggia periodicamente durante i suoi spostamenti. Il suo marchio preferito? Proprio quello contro cui abitualmente si trova a lottare in Formula Uno: Ferrari. Una scelta che condivide con un altro campione delle Frecce d’Argento, Nico Rosberg.

Nel garage del pilota Mercedes ha recentemente fatto il suo debutto una LaFerrari Aperta, prodotta in sole 210 unità, incluso l’esemplare messo all’asta per beneficenza lo scorso anno e venduto per 10 milioni di dollari. Il modello scelto è davvero suggestivo: è infatti caratterizzato da livrea bianco lucido, inserti in fibra di carbonio e in nero, con pinze dei freni verniciate di rosso. La potenza è ovviamente un tratto distintivo del veicolo: sono infatti 963 i cavalli complessivi, di cui 800 di motore termico e 163 di motore elettrico. Pur trattandosi di una vettura adatta per circolare in città, per molti versi ricorda una monoposto del Circus: a bordo troviamo infatti un cambio a 7 marce con doppia frizione. Si passa da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

LaFerrari Aperta di Lewis Hamilton (Foto Instagram)

Una collezione da fare invidia

L’ibrida di casa Ferrari non è l’unica vettura proveniente da Maranello acquistata da Hamilton. Lewis ha infatti anche una Ferrari 599 GTO e una LaFerrari Coupé. Salvo novità clamorose al momento piuttosto improbabili, queste sono le uniche possibilità che abbiamo de vederlo al volante di una Ferrari.

Some details of @lewishamilton LaF Aperta. #Ferrari #Laferrari

Un post condiviso da Eric Marin (@edn.photos) in data:


Lewis, fedele da tempo alla Mercedes, è in possesso anche di alcune vetture delle Frecce d’argento. A casa sua non mancano una SLS AMG e una Pagani Zonda spinta da motore AMG. A breve potrebbe fare il suo ingresso a casa anche Mercedes-AMG Project One, l’ypercar che utilizzerà lo stesso powertrain della sua monoposto.

 

Foto immagine in evidenza: Getty Images