Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Hayden, il fratello Tommy ringrazia tutti: “Ricordatelo nei momenti felici”

Tantissimi appassionati e non, da ieri, sono stretti attorno alla famiglia di Nicky Hayden, che piange la scomparsa dello sfortunato pilota, investito mentre si stava allenando in bicicletta. I traumi riscontrati, apparsi sin da subito estesi e gravissimi, non gli hanno dato scampo. A nome della famiglia, che non ha mai voluto lasciare solo lo sfortunato campione, ha parlato il fratello Tommy, anche lui abituato a gareggiare in pista. Il giovane ha invitato tutti a ricordare “Kentucky Kid” nei suoi momenti più felici e ha ringraziato per il sostegno ricevuto in questi giorni.

Una persona buona ed entusiasta della vita

In questi anni trascorsi sui circuiti Nicky Hayden si è sempre distinto per la lealtà e la correttezza mostrate anche nei confronti degli avversari. Impossibile dimenticare le lacrime del 2006, poco dopo avere battuto Valentino Rossi e avere conquistato il titolo mondiale.

La famiglia del pilota, attraverso il fratello Tommy, vuole provare a pensare a quanto di bello il pilota ha lasciato nei loro cuori: “A nome di tutta la famiglia Hayden e della sua fidanzata Jackie vorrei ringraziare tutti per i messaggi di supporto, è stato di conforto per noi sapere che Nicky ha toccato così tante persone in positivo“.

Anche chi ha avuto modo di conoscere lo statunitense solo attraverso il video lo ricorderà per la grande passione che aveva per il suo sport: “Anche se è un momento triste vorremmo che tutti ricordassero Nicky nei suoi momenti più felici, mentre era in sella alla moto – ha detto Tommy -. Sognava da ragazzo di diventare professionista. Voleva raggiungere la vetta del suo sport ed è riuscito a diventare campione del Mondo. Siamo tutti orgogliosi. Ci mancherà a tutti terribilmente“.

La famiglia Hayden
La famiglia Hayden

Le indagini proseguono

In attesa di poter dare l’ultimo saluto a Nicky in Italia proseguiranno le indagini per cercare di individuare con maggiore precisione la dinamica dell’incidente. Il video effettuato da una telecamera di sorveglianza presente nei pressi dell’impatto e attualmente al vaglio della Procura di Rimini potrà essere determinante.

Moreno Maresi, l’avvocato che assiste la famiglia del pilota, sta seguendo in prima persona ogni possibile sviluppo. Già oggi il legale seguirà al fianco degli inquirenti per fare in modo che la salma, in tempi stretti, possa essere rimpatriata negli Stati Uniti.

A confermarlo è il fratello Tommy, che ha voluto ringraziare tutti per il sostegno ricevuto in questi giorni difficili: “È importante anche ringraziare tutto il personale dell’ospedale per il suo incredibile supporto. Sono stati veramente gentili. Con il sostegno delle autorità nei prossimi giorni speriamo di poter riportare presto Nicky con noi“.