Al termine di questa stagione Andrea Iannone terminerà la sua esperienza biennale in Suzuki per trasferirsi all’Aprilia. La scuderia giapponese ha infatti deciso di non rinnovare il contratto al pilota abruzzese prendendo in considerazione soprattutto le prestazioni pcoo convincenti della sorsa annata e le prime gare di questo 2018. L’abruzzese si è detto comunque entusiasta della nuova avventura che lo attende a bordo del team italiano.
Orgoglioso dei progressi Suzuki
L’esperienza in Suzuki è stata piuttosto amara per Andrea Iannone, che soprattutto nella scorsa stagione ha dovuto convivere con numerose critiche. Nel 2017, infatti, in diverse occasioni l’abruzzese non è riuscito a portare a termine la gara e c’era chi lo accusava di essere concentrato soprattutto sulla sua vita privata.
Il legame con la fidanzata Belen Rodriguez sembra ora in fase di stand by, ma questo non gli impedisce di dare il massimo con la Suzuki nonostante la scelta della scuderia di sostituirlo con Joan Mir. Il pilota di Vasto ci tiene a ribadire la sua professionalità e le sue doti, confermate dai due podi ottenute in questa prima parte di 2018: “Sono a tutti gli effetti un pilota Suzuki e sono orgoglioso di quello che sto facendo e dei risultati che stiamo ottenendo. Abbiamo avuto una buona reazione la moto è abbastanza competitiva e in alcune piste possiamo anche dire la nostra. C’è davanti a noi ancora metà stagione e vogliamo sfruttare tutto il materiale in nostro possesso” – ha detto in occasione della sua presenza a Pitti Uomo a Firenze.
Entusiasta della nuova avventura
Nonostante l’addio alla scuderia giapponese, Iannone ha già trovato un team che crede fortemente in lui: l’Aprilia, con cui ha corso in 125 dal 2005 al 2009, cogliendo 4 vittorie. Il pilota è entusiasta della nuova sfida che lo attende in sella a una moto che ha grandi ambizioni per il futuro.
The #Aprilia Racing Team welcomes @andreaiannone29 ! He will ride the RS-GP side by side with @AleixEspargaro in the coming 2019 and 2020 @MotoGP seasons. Good luck! Discover morehttps://t.co/x9BUaZz4Tb #aprilia #bearacer
— Aprilia (@ApriliaOfficial) 8 giugno 2018
“È una cosa che ho voluto con tutto me stesso. Con l’Aprilia era un discorso che andava avanti da un po’ di anni. Sono contento che dopo tanto corteggiamento è arrivato questo accordo biennale. Il contratto è molto vario e ci sono molte possibilità importanti che mi rendono orgoglioso di aver intrapreso questa strada. Aprilia è un grande marchio e spero di portare quello che serve per raggiungere il top e sviluppare la moto” – ha concluso.
Foto immagine in evidenza: InSella.it