Iannone si prende una rivincita: “Dimostrato quanto valgo”

Iannone si prende una rivincita: “Dimostrato quanto valgo”

L’esperienza di Andrea Iannone alla Suzuki sta per giungere al termine e diventa quindi inevitabile poter fare un bilancio. Il periodo trascorso in sella alla moto giapponese è stato caratterizzato da alti e bassi per il pilota: soprattutto il primo anno non sono mancate le critiche per prestazioni davvero poco convincenti e la convinzione di molti che lui fosse concentrato più sulla fidanzata Belen Rodriguez che sul lavoro. In questa stagione, invece, sono arrivati quattro podi e lui non può che essere soddisfatto.

Un addio difficile da comprendere

Riuscire a trovare la giusta sintonia con una nuova moto non è mai semplice e a volte può richiedere un iniziale periodo di assestamento. Ne sa qualcosa anche Andrea Iannone, che un anno fa ha dovuto digerire non poche critiche nei suoi confronti, comprese quelle che hanno riguardato la sua vita privata (il legame con Belen ora sembra essere concluso).

Andrea Iannone e Belen Rodriguez (Foto: Twitter)

Il pilota abruzzese non esita a prendersi le sue colpe e ora che le cose vanno meglio non può che essere felice per avere capito cosa non funzionasse: “Il 2017 è stato un anno difficile – ha detto ai microfoni del Corriere dello Sport -. Siamo partiti con un motore sbagliato e ce lo siamo dovuto portare dietro fino alla fine dell’anno. Di sicuro avermi in squadra è comodo e scomodo assieme. Io voglio vincere e pretendo attenzione. Mi assumo sempre le mie responsabilità e quando è arrivato ciò che avevo chiesto i risultati sono migliorati“.

L’esperienza con la Suzuki sta per concludersi una vena di rimpianto, proprio ora che le cose stavano migliorando, non può mancare: “Quest’anno le cose sono andate diversamente. Credo di aver dimostrato quanto valgo, soprattutto dopo che è arrivato il materiale con le specifiche richieste. Mi dispiace perché anche grazie alle mie indicazioni siamo cresciuti parecchio e se avessimo continuato insieme avremmo potuto puntare anche più in alto. Ma è andata così e ora non mi resta che pensare weekend dopo weekend“.

Andrea Iannone nel box Suzuki (Foto: Twitter)

Pronto per una nuova sfida

Una volta archiviato il 2018, “The Maniac” è atteso da una nuova avventura in sella all’Aprilia dove si augura di dare il massimo. A credere in lui c’è anche un certo Max Biaggi: “Dopo Valencia so già che dovrò ripartire da zero e ci sarà tanto da lavorare. L’importante è che se all’inizio dovessi faticare, voi giornalisti non iniziate a scrivere che Iannone è finito“ – ha concluso Iannone.

 

Foto immagine in evidenza: Twitter