Non bastava l’assenza di Valentino Rossi al Gran Premio d’Italia, a causa della rottura di tibia e perone causata da una brutta caduta mentre si allenava, ora a rischio è anche la partecipazione del pilota della Honda HCR, Cal Crutchlow. Nella serata di ieri, il britannico si è infatti infortunato alla mano sinistra, pare armeggiando con un coltello. La lama ha reciso il tendine estensore dell’indice sinistro compromettendo la sicurezza di gareggiare a Misano.
Una brutta disavventura per Crutchlow
Questa mattina, il pilota è stato sottoposto alle prime cure all’ospedale di Pistoia dove il dottor Riccardo Sigamonti si è occupato delle suture. Si è in seguito recato alla Clinica Mobile di Parma per ulteriori valutazioni. “Mi sono tagliato il dito con un coltello, ho fatto passare la notte e il giorno dopo, in ospedale, mi hanno detto che avevo il tendine tagliato – ha dichiarato Crutchlow dopo l’operazione – Mi hanno operato e poi a Parma mi hanno medicato in modo che possa essere in pista per il GP di San Marino. Sono pronto a dare come sempre il cento per cento“.
Il centauro della Honda HCR si ritrova ora con una steccatura che non promette nulla di buono per la gara di domenica. La fiducia e la voglia di correre però rimangono e sono la cosa più importante: “Sfortunatamente mi sono tagliato e ho lesionato il tendine dell’indice sinistro. La gara? Sono sicuro che sarà difficile, ma proverò a dare il 100% come sempre. Vediamo come va”.
Sulla sua pagina Facebook, Crutchlow racconta cosa è accaduto e mostra la mano con il dito fasciato.
Guarda il VIDEO:
[nanalab_video_player video_id=”7908″ uuid=”9E611856-A83E-49C6-8FFF-0976F516B0EF” image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTcvMDkvU2NoZXJtYXRhLTIwMTctMDktMDUtYWxsZS0xNy40Ni4wMC5wbmc=” player_id=”default”]Fonte video: Facebook