Non c’è pace per gli appassionati delle due ruote in questo che sembra davvero un periodo sfortunato per i piloti. L’ultima “vittima” della pista è Max Biaggi, quattro volte campione del mondo nella classe 250, dal ’94 al ’97 consecutivamente, e due volte campione mondiale Superbike.
Sulla pista “Il Sagittario” a Latina, questa mattina, stava allenandosi per Internazionali di Supermoto nella classe Onroad, previste per il giorno 11 giugno. Non sono ancora state rivelate ufficialmente le dinamiche ma il pilota romano è rimasto coinvolto in un brutto incidente. I soccorsi, come si vede nel video, hanno portato Biaggi in codice rosso all’ospedale San Camillo di Roma in elicottero, pare a causa del traffico cittadino.
Ora Biaggi rimane in prognosi riservata ma è fuori pericolo. Il direttore del Pronto Soccorso del San Camillo ha dichiarato che il pilota ha riportato un “trauma toracico importante e la frattura multipla delle costole“. Da alcune indiscrezioni, sembra che, rivolto al padre Pietro, Biaggi abbia commentato: “Papà, l’abbiamo sfangata anche stavolta“.
Guarda il VIDEO:
[nanalab_video_player video_id=”6297″ uuid=”DC9F67F4-3AE8-4D0C-AA11-8DF467826B69″ image64=”aHR0cDovL2Ntcy5uYW5hbGFiLWFkdi5jb20vd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMTcvMDYvVW50aXRsZWQtZGVzaWduLTY0LmpwZw==” player_id=”default”]Fonte video: Youtube