Si sono vissuti attimi di vero terrore nella giornata di ieri in occasione della gara Indycar al circuito di Pocono, in Pennsylvania, negli Stati Uniti. Al giro 6 il canadese Robert Wickens è finito contro la monoposto guidata da Ryan Hunter-Reay per poi piombare contro le barriere. Molti dei presenti hanno addirittura temuto per il peggio. Il pilota è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale dove gli sono state riscontrate lesioni alle gambe, al braccio destro e alla spina dorsale, oltre a una contusione polmonare.
Un volo spaventoso
Robert Wicken, pilota canadese che ha preso parte all’Indycar sul circuito di Polomo, uno dei più insidiosi per la presenza di un ovale difficile da affrontare, è stato protagonista di un incidente tanto spettacolare quanto dalle conseguenze terribili. La monoposto guidata dall’uomo è infatti finita in un primo momento contro quella di Hunter-Reay, per poi sollevarsi in aria e finire contro le barriere a una velocità decisamente elevata. La macchina è finita completamente distrutta.
Fortunatamente, nonostante l’accaduto, Wicken non ha mai perso coscienza, ma i soccorritori si sono subito resi conto di come non ci fosse tempo da perdere. Immediato quindi il trasferimento al Lehigh Valley Hospital. Il primo riscontro fornito dai medici parla di lesioni alle gambe, al braccio destro e alla spina dorsale, oltre a una contusione polmonare.
GUARDA IL VIDEO:
[nanalab_video_player video_id=”11421″ uuid=”291D7CB0-99D3-49E1-A807-8299816C3775″ image64=”aHR0cHM6Ly9jbXMubmFuYWxhYi1hZHYuY29tL3dwLWNvbnRlbnQvdXBsb2Fkcy8yMDE4LzA4L3dpY2tlbnMucG5n” player_id=”default”]Fonte video: Youtube