Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Incidente Lucchinelli, il ricordo di Melandri: “Ciao amico mio”

Sono trascorsi quasi due giorni dal terribile incidente in cui ha perso la vita, nei pressi di Imola, Cristiano Lucchinelli, figlio di Marco, ed è ancora difficile riuscire ad accettare una tragedia così grave. A essere segnati dal dolore non sono solo i familiari dello sfortunato 36enne, ma anche chi opera in prima persona nel mondo delle moto e ha avuto modo di conoscerlo bene. Tra i tanti, anche Marco Melandri ha voluto esprimere il proprio dispiacere attraverso un post sul suo profilo Instagram.

Un nuovo incidente sconvolge il mondo delle moto

Non sembra esserci pace in queste ultime settimane per chi è abituato a spostarsi in moto e ama questo sport in grado di regalare emozioni. A maggio è infatti scomparso Nicky Hayden, investito in Emilia Romagna mentre si stava allenando in bicicletta. Pochi giorni dopo è stata la volta di Valentino Rossi, ripresosi comunque dopo pochi giorni al punto da poter gareggiare regolarmente al Mugello.

A inizio giugno anche Max Biaggi è stato coinvolto in un episodio simile con conseguenze rilevanti soprattutto a costole e polmoni. Dopo il periodo trascorso in terapia intensiva il Corsaro è stato dimesso, ma la riabilitazione a cui dovrà sottoporsi sarà piuttosto lunga.

Luglio non è però iniziato meglio. Due giorni fa ha infatti perso la vita Cristiano Lucchinelli, figlio dell’ex campione di moto Marco, finito contro una Land Rover Discovery mentre viaggiava a bordo della sua MV Agusta nei pressi di Imola. L’impatto è stato violentissimo e non è stato possibile fare niente per salvarlo.

Il ricordo di Marco Melandri

A piangere Cristiano Lucchinelli in queste ore non sono solo i familiari, ma anche tanti amici. Tra questi c’è anche Marco Melandri, che ha avuto modo di conoscerlo bene e che ricorda la sua grande bontà d’animo. Il pilota ha voluto utilizzare il suo profilo Instagram, dove ha pubblicato una foto che lo ritrae, tra gli altri, insieme a Lucchinelli jr.