Interlagos, pilota scampa a morte certa per un soffio

Interlagos, pilota scampa a morte certa per un soffio

Sono stati tanti i presenti al circuito di Interlagos, in Brasile, dove era in corso una gara della Pirelli Cup, ad avere temuto per la salute di Danilo Berto. Il pilota è stato infatti vittima di una caduta davvero spaventosa in pista in seguito a un’impennata effettuata poco dopo la partenza. A rassicurare tutti ci ha pensato lui stesso: il giovane è infatti riuscito a rialzarsi da terra senza riportare gravissimi danni.

Il terrore scorre sul circuito

La pista di Interlagos, in Brasile, sede da tempo della Formula Uno, è stata teatro di un incidente in occasione di una gara della Pirelli Cup. La moto su cui si trovava in sella Danilo Berto, proprio poco dopo la partenza, è improvvisamente impennata senza che il pilota riuscisse a manovrarla al meglio.

In breve tempo il giovane si è trovato così scaraventato a terra nel momento in cui le altre moto che stavano prendendo parte alla corsa stavano sopraggiungendo. Il rischio è stato altissimo, non solo per l’impatto della caduta, ma anche per la possibilità di essere investito dagli altri partecipanti. Fortunatamente il centauro è riuscito a rialzarsi automaticamente e a raggiungere in sicurezza il muretto.

Un pericolo scampato

Berto è certamente consapevole di avere fortemente rischiato la vita. Sarebbe bastato infatti un movimento differente per non poter essere qui a raccontare quanto gli è accaduto in pista.

La sensazione di terrore vissuta non solo dal pilota, ma anche da tutti i presenti e dai suoi affetti più cari è stata fortissima. A scongiurare il peggio ci hanno pensato i medici dell’ospedale, situato a poca distanza dal circuito, che lo hanno visitato dopo l’incidente. In base a quanto emerso, il pilota ha riportato la frattura della gamba destra e sarà quindi costretto a restare a riposo almeno per qualche mese.

Nonostante tutto, il ragazzo arriva ad ammettere di essere uno dei primi responsabili dell’episodio “L’incidente è stato un mio errore, Dio mi ha salvato”.

GUARDA IL VIDEO:

[nanalab_video_player video_id=”10118″ uuid=”12A720F8-D022-4475-9859-F9117F763E85″ image64=”aHR0cHM6Ly9jbXMubmFuYWxhYi1hZHYuY29tL3dwLWNvbnRlbnQvdXBsb2Fkcy8yMDE4LzAzL2luY2lkZW50ZS5wbmc=” player_id=”default”]Fonte: Youtube