Dopo un inizio di stagione difficoltoso, Lorenzo è tornato sul podio a Jerez con un terzo posto che nessuno avrebbe immaginato. Un grande risultato per il pilota maiorchino che ha finalmente fatto esultare i tifosi della Ducati. Lorenzo, al termine della gara ha baciato la sua GP17 e ha pubblicato un video messaggio sul suo profilo Instagram per ringraziare di cuore tutti coloro che hanno creduto in lui nonostante le difficoltà incontrate.
Pochi giorni prima di Jerez, Lorenzo aveva raccontato le sue difficoltà con la moto nuova, sostenendo però di essere molto motivato e pronto a dare molto di più. Detto, fatto. E proprio per il sostegno che ha ricevuto, il campione ringrazia di cuore.
“Ringrazio moltissimo tutti i ducatisti – dice Lorenzo – che tramite i social o incontrati di persona che mi hanno dato grande carica con i messaggi di crederci e avere ancora fiducia di poter andare forte. Io ci ho creduto, ho lavorato forte e in questi mesi e settimane durante le quali sembrava tutto molto difficile. Finalmente abbiamo ottenuto un grande risultato. Voglio dire semplicemente grazie mille, in questo momento dobbiamo continuare ad essere più che mai uniti e forti per ottenere in futuro il nostro obiettivo, che è vincere delle gare e lottare per il mondiale. Grazie mille e un saluto a tutti i ducatisti”.