Ladri a casa della mamma di Morbidelli: rubati i suoi trofei

Ladri a casa della mamma di Morbidelli: rubati i suoi trofei

Brutta disavventura per Franco Morbidelli a poche settimane dalla partenza della nuova stagione del Motomondiale. I ladri hanno infatti fatto “visita” alla casa della mamma del pilota, situata in località Babbucce, piccola frazione di Tavullia, paese di cui è originario anche Valentino Rossi. In base ai primi riscontri i malviventi avrebbero trafugato i trofei e le medaglie conquistate dal giovane nei primi anni di carriera.

Una visita poco gradita

Essere vittima di un furto è già di per sé poco piacevole per la triste sensazione che si prova sapendo che alcuni estranei hanno avuto accesso all’interno di una nostra proprietà, ma la rabbia è inevitabile quando ci viene portato via qualcosa che ci sta particolarmente a cuore. Devono essere queste le sensazioni provate anche da Franco Morbidelli nelle ultime ore.

Alcuni malintenzionati sono infatti entrati nella casa della mamma del pilota, Cristina, situata in località Babbucce, a Tavullia, in provincia di Pesaro. Il bottino è piuttosto ricco: i ladri sono infatti riusciti a portare via alcune medaglie e  trofei conquistati dal campione del mondo di Moto2 nei primi anni di carriera. Non è però finita qui: i rapinatori sono infatti riusciti anche ad accedere nell’officina di papà Livio, scomparso da qualche anno e a cui il marchigiano è rimasto legatissimo. Qui è stato prelevato parte del materiale presente.

Franco Morbidelli esulta in pista (Foto: Getty Images)

Nuova disavventura per i protagonisti del Motomondiale

Non è la prima volta che alcuni dei nostri beniamini si trovano a dover affrontare le conseguenze spiacevoli di un furto. Spesso a doverne fare le spese sono proprio i loro affetti più cari.

Ne sa qualcosa il papà di Andrea Dovizioso, a cui era stato sottratto il furgone (poi ritrovato) e la moto da cross mentre si trovava a Borgaro Torinese per prendere parte alla Transborgaro. Situazione simile anche per il papà di Valentino Rossi, Graziano, anche se in questo caso il tentativo di rubare le auto da rally di Rossi sr. non era andato a buon fine.

Foto immagine in evidenza: Getty Images