Siamo ormai abituati a identificare i grandi piloti della Formula 1 con le loro scuderie di appartenenza, è inevitabile. Quando cambiano colori è un piccolo trauma, e ogni volta, inevitabilmente, serve un po’ di tempo per abituarsi. Ma noi ragioniamo da tifosi e appassionati, loro no, sono professionisti.
Questo articolo, infatti, va oltre le monoposto che finiamo per far coincidere con i beniamini del Circus, e intende trattare il parco auto che i protagonisti della classe regina amministrano nella loro vita privata, offrendo una lista delle vetture che i piloti si dilettano a guidare fuori dai box.
Ancor prima di affondare l’analisi nel dettaglio balza all’occhio un particolare piuttosto scomodo per le scuderie: i piloti tendono a possedere e guidare auto legati a brand di team rivali, soprattutto Ferrari.
Lewis Hamilton, ad esempio, da sempre legato alla inglesissima Mercedes, ha in realtà una viscerale passione per il cavallino rampante e il suo garage parla chiaro. Vediamo, allora, quali sono le auto private dei piloti di Formula Uno.