Il 16 febbraio non può essere certamente considerata una data come tutte le altre per gli appassionati di motori: domani infatti Valentino Rossi festeggia il suo 39esimo compleanno, ma, nonostante il passare degli anni, l’entusiasmo e la voglia di fare bene è rimasta quella di un ragazzino. Il “Dottore” punta a riscattarsi nella stagione che sta per iniziare e a dare del filo da torcere anche ai colleghi più giovani. Tra questi c’è anche il campione del mondo, Marc Marquez, che ha provato a ironizzare su questo particolare avvenimento.
Un augurio un po’ speciale
Quando si lavora per raggiungere un obiettivo comune è certamente naturale dare il massimo, anche se a volte questo può comportare qualche atteggiamento un po’ sopra le righe. Ne sanno qualcosa Marc Marquez, attuale campione del mondo in MotoGp, e Valentino Rossi, che in passato quando hanno lottato entrambi per il titolo non se le sono certamente mandate a dire.
Alla vigilia del 39esimo compleanno del pesarese lo spagnolo ne ha approfittato per mandargli un augurio speciale: “È davvero impressionante quello che sta facendo Valentino. A 39 anni è incredibile e credo che piacerebbe a tutti i piloti farlo. Mantenere alte le motivazioni ed il suo livello per tutti questi anni è un qualcosa che nessuno ha fatto per così tanto tempo in passato. Speriamo che non migliori più, perché è già molto veloce, anche se se lo meriterebbe perché lavora tantissimo” – ha detto il pilota della Honda. Il tono ironico è quindi evidente, ma il numero 46 apprezzerà di certo.
Giusto il giorno dopo anche il centauro iberico dovrà spegnere le candeline sulla sua torta, ma in un numero decisamente inferiore rispetto al collega: saranno infatti “solo” 25.
Pronto per i nuovi test
In questi anni Marquez si è fatto apprezzare per la determinazione e la voglia di curare ogni dettaglio per dare in massimo in pista e non si sta smentendo nemmeno in questa fase di avvicinamento alla nuova stagione. Lo spagnolo si trova infatti già in Thailandia dove si svolgerà un’altra tre giorni di test utile alle scuderie per verificare le potenzialità delle rispettive moto.
La sessione sarà quindi l’occasione per provare il nuovo circuito in cui farà tappa la MotoGp: “La prima impressione con lo scooter è che sia difficile, anche se è un circuito corto, molto diverso da Sepang. Molti confrontano la temperatura, ma c’è un’umidità molto diversa. Sembra un circuito veloce, ma ha anche una parte molto tecnica. La prima impressione è che mi piace, vediamo se piacerà anche alla mia moto” – ha concluso.
Foto immagine in evidenza: GPone.com