Chi è abituato a competere ad alti livelli ama l’adrenalina che si respira in pista e ha sempre voglia di misurarsi per migliorare le proprie prestazioni. Tra questi c’è certamente Marc Marquez, vincitore di ben quattro titoli in MotoGp e favoritissimo per conquistarne un altro in questa stagione dove è stabilmente in testa alla classifica grazie alle ultime tre vittorie. A breve lo spagnolo dovrebbe avere la possibilità di mettersi alla prova con una nuova esperienza che si preannuncia davvero emozionante: guidare una Red Bull di Formula Uno.
Una nuova opportunità per un grande talento
Marc Marquez può non essere sempre simpatico, ma è certamente un grande talento in grado di migliorarsi costantemente vista la sua giovane età. Anche la Red Bull, una delle scuderie più importanti di Formula Uno, ha deciso così di puntare su di lui ed è pronta a offrirgli un’opportunità davvero interessante: guidare una delle sue monoposto.
L’appuntamento, secondo quanto rivelato da Motorsport.com, è fissato per il 5 e 6 giugno, al Mugello, subito dopo il Gran Premio d’Italia, uno degli eventi più interessanti per gli amanti delle due ruote. A organizzare il tutto è la Red Bull, che consentirà di fare ad alcuni giri anche a Dani Pedrosa, centauro della Honda, e Tony Cairoli, campione del mondo di motocross. Tutti e tre i piloti sono infatti sponsorizzati dalla famosa bibita energetica. I tre potranno mettersi al volante di una vettura dotata di un propulsore V8, utilizzato prima dell’avvento dell’ibrido in Formula Uno.
Un’esperienza affascinante
Nessuno dei tre ha ovviamente intenzione di passare in Formula Uno, ma testare le proprie doti anche su un’auto non può che incuriosirsi. Tra i piloti della MotoGp che in passato è stato più vicino al salto nel Circus c’è stato Valentino Rossi, che più volte ha testato la Ferrari e ha accarezzato l’idea di un passaggio sulla “Rossa”. Il pesarese aveva stupito tutti in positivo, Michael Schumacher compreso, ma l’affare non è poi andato in porto.
Due anni fa anche Jorge Lorenzo ha avuto la possibilità di vivere un’esperienza simile, ma al volante di un Mercedes, la stessa con cui Lewis Hamilton ha conqusitato il suo primo titolo con le Frecce d’Argento nel 2014. In quel caso lo sponsor era però un’altra azienda di bevande energetiche, la Monster.