Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Marquez-Lorenzo, pace fatta dopo Aragon: Marc ha chiamato Jorge

Marquez-Lorenzo

A incendiare gli animi ad Aragon non è stata solo la vittoria di Marc Marquez, risultato che rende lo spagnolo più vicino al titolo, ma anche il sorpasso azzardato effettuato dal maiorchino ai danni del collega. In seguito a questa mossa decisamente azzardata il pilota della Ducati è stato costretto a chiudere anzitempo la gara, ma questo non fa altro che generare preoccupazione in vista della prossima stagione in cui i due saranno compagni di squadra. La Honda ha inizialmente optato per il silenzio stampa, ma il campione del mondo ha poi deciso di chiamare personalmente il ducatista.

Marquez-Lorenzo: animi accesi

La stagione 2018 di MotoGp volge al termine e Marc Marquz è ormai vicino a confermarsi campione del mondo. Lo spagnolo, però, nell’ultima gara che si è svolta ad Aragon è stato protagonista di un battibecco piuttosto acceso con Jorge Lorenzo, finito a terra poco dopo il via per un contatto un po’ troppo azzardato.

Il pilota della Ducati non ha esitato ad attaccare il collega con cui tra qualche mese condividerà il box alla Honda: “Mi auguro che Marquez non lo faccia più, se non cambiano le cose dovrò guidare in modo diverso. Non ci siamo ancora parlati, ma spero che venga ad accertarsi delle mie condizioni fisiche e a chiedere scusa“.

La caduta di Lorenzo ad Aragon (Foto: Leggo)

Albert Puig, team manager della scuderia giapponese, ha preferito sin da subito non aizzare ulteriori polemiche e ha provato a mantenersi imparziale sul tanto discusso scontro. Mantenere il più possibile la calma in ottica 2019 è troppo importante.

Il chiarimento è arrivato

Marquez a mente fredda deve però avere analizzato l’accaduto e ha preferito chiarire in prima persona con il connazionale. A raccontare della tanto attesa telefonata è stato proprio Jorge attraverso il suo profilo Twitter: “Chiarita la mia versione, voglio comunicarvi che questa sera ho ricevuto una chiamata di Marquez che si è interessato delle mie condizioni, questo gli fa onore“.

Al momento quindi questo sembra essere sufficiente per riportare la pace tra la futura coppia d’oro della Honda. Resta però ancora il dubbio sulla presenza di Lorenzo in Thailandia.

Foto immagine in evidenza: Getty Images