ROMA – In molti attendevano questa grande notizia. Sono imminenti le dimissioni di Max Biaggi, previste per le ore 16 di oggi. Il pilota era stato ricoverato più di due settimane fa per un grave incidente in supermotard, sulla pista “Il Sagittario” di Latina. La prognosi è sempre rimasta riservata ma le notizie sulla salute del campione capitolino hanno sempre parlato di un numero consistente di costole rotte, due accavallate e conseguenti problemi a livello dell’apparato respiratorio.
Il pilota non andrà però a casa ma è previsto il trasferimento all’ospedale San Pio XI, sempre a Roma, dove continuerà le cure.
Dimissioni a “sorpresa”
Il suo rilascio a sorpresa giunge proprio il giorno dopo del 46esimo compleanno del pilota che già ieri, oltre agli anni che avanzano, ha festeggiato l’uscita dal reparto di terapia intensiva. In serata, è stato proprio Biaggi a condividere sul suo profilo Instagram la felicità di poter abbracciare i figli fuori pericolo. “Anche se dentro una stanza d’ospedale, con loro sembra di tornare alla normalità per un attimo – ha scritto – Loro sono la mia vita e io gli darò tutta la mia forza per farlo stare bene e vederli felici e in salute.
Oggi avrei potuto non esserci ma qualcuno lassù non mi ha ancora acceso il semaforo verde e così sono rimasto dove più mi piace stare. #inizialafase2dellamiavita#passatalatempesta #tantiauguriame“