Sono trascorse poco più di due settimane dall’incidente in cui è rimasto coinvolto Max Biaggi mentre si stava allenando alla pista del Sagittario a Latina. La ripresa sarà certamente lunga, ma arriva una prima buona notizia: proprio oggi, giorno del suo 46esimo compleanno, il pilota lascerà la terapia intensiva dove finora era ricoverato per tenere sotto controllo la situazione dei polmoni. Il Corsaro è consapevole di essere stato fortunato: la caduta avrebbe potuto provocargli danni ben più gravi.
Il peggio sembra ormai alle spalle
La paura vissuta da Max Biaggi e da tutti i suoi cari lo scorso 9 giugno, giorno della sua caduta mentre si stava allenando a Latina, è stata davvero forte. Ben undici le costole fratturate, oltre alle difficoltà respiratorie, hanno tenuto lui e i suoi fans con il fiato sospeso.
I medici hanno sempre preferito mantenere la massima cautela per cercare di verificare l’evoluzione della situazione. Ora, dopo l’intervento al polmone della scorsa settimana, il periodo più brutto sembra ormai superato. Proprio oggi, infatti, il pilota romano lascerà la rianimazione. Non poteva esserci regalo migliore per lui, che oggi festeggia il 46esimo compleanno.
Ad annunciare la bella notizia è lui stesso attraverso il suo profilo Twitter, dove ringrazia tutto per il sostegno ricevuto e tira un sospiro di sollievo: “Stavolta ho rischiato di non esserci, il regalo più bello è uscire dalla rianimazione dopo 17 giorni. Grazie per tutti gli auguri di compleanno per tutto l’affetto ricevuto ogni giorno. Indimenticabile. Vi voglio bene, Max“.
Dedicato a tutti voi. ?? pic.twitter.com/nkbgdUuoj5
— Max Biaggi (@maxbiaggi) 26 giugno 2017
Bianca sempre al suo fianco
A dare sostegno al pilota in questi giorni difficili c’è sempre stata una compagna discreta, ma fondamentale: la fidanzata Bianca Atzei. Proprio questa mattina la cantante aveva voluto fare i suoi auguri a Max attraverso il suo profilo Instagram, che sin dal giorno dell’incidente è stato il canale di comunicazione per aggiornare i fan su ogni novità.
L’uscita dalla rianimazione non può che rendere la 30enne felicissima: “Hai vinto la sfida più importante! Buon compleanno amore mio e grazie per avermi fatto capire che l’amore non è sempre uguale e che può essere un dono meraviglioso” – ha scritto.