Nonostante in classifica piloti conservi un ritardo di 17 punti dal leader Lewis Hamilton, Sebastian Vettel resta ancora il pilota più bramato dalla Mercedes. E al riguardo si è recentemente esposto il team principal della scuderia tedesca, Toto Wolff, il quale ha dichiarato: “È in cima alla nostra lista dei desideri”.
Wolff prova a sedurre Vettel
Non è un segreto che tra Sebastian Vettel e Toto Wolff corra buon sangue. Insomma nonostante sia il direttore tecnico di una scuderia rivale, Wolff non nasconde il desiderio di avere al proprio fianco il ferrarista. Che sia per stima o che sia per la nazionalità del pilota in linea con la provenienza del costruttore, Toto ha lanciato un malcelato invito nei confronti del tedesco: “Vettel è chiaramente in cima alla nostra lista dei desideri nonostante abbia un contratto che lo legga alla Ferrari fino al 2020. Fino ad allora dobbiamo pensare ai nostri piloti ma” sottolinea Wolff “non escludiamo piloti di altre scuderie come ad esempio Ricciardo”.
Mercedes non demorde
Sebbene l’attuale contratto lo vincoli al Cavallino fino al 2020, Sebastian Vettel continua a essere corteggiato da varie scuderie. D’altronde il ferrarista è ancora ben piazzato nella classifica piloti della Formula 1 grazie ai 78 punti e alle due vittorie conquistate nelle prime due giornate di gara. Qualche errore e un po’ di sfortuna non gli hanno poi consentito di reggere il passo di un Hamilton sempre più in forma, è vero, ma di tempo per recuperare ce n’è in abbondanza.
La scuderia stellata, specie ora che il contratto col campione britannico tardi ad arrivare e con un Valtteri Bottas molto in dubbio già per la prossima stagione, si guarda intorno alla ricerca qualcuno che possa giocarsi il titolo. Intanto Sebastian Vettel continua a ripetere in varie occasioni che il suo sogno è diventare campione del mondo con la Rossa. Ma chissà se gli ultimi risultati e quest’ultima dichiarazione d’amore di Mercedes non abbiamo acceso in lui qualche ripensamento.