Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Miami punta la Formula Uno: nuova gara in calendario dal 2019

Miami

La Formula Uno sta attraversando un profondo processo di mutamento un po’ in tutti gli ambiti. Oltre alle nuove norme sulle power unit che dovrebbero essere introdotte a partire dal 2021, Liberty Media sta pensando di effettuare anche alcune variazioni al calendario. Sin dalla prossima stagione potrebbe essere inserita una tappa davvero suggestiva: Miami. La località sarebbe ritenuta ideale anche per le numerose strutture turistiche presenti.

La Formula Uno punta al ritorno in USA

Già in passato il Mondiale di Formula Uno ha fatto tappa negli Stati Uniti, ma il riscontro ottenuto non è stato quello che ci si sarebbe aspettato. Ora però il Circus potrebbe fare ritorno in una delle zone del mondo più affascinante, ma con una location davvero suggestiva: Miami.

L’idea è venuta a Liberty Media, che si incontrerà il prossimo 10 maggio con le autorità locali per valutare se davvero l’ipotesi sia percorribile. La proprietà a stelle e strisce sarebbe già entusiasta: in  Florida, infatti, sono presenti numerose attrazioni per i turisti e un Gran Premio qui non potrebbe che generare interesse. Tra i maggiori sostenitori ci sarebbe proprio il sindaco della città, Francis Suarez.

Una gara di Formula E a Miami (AP Photo/Michael Noble Jr.)

Ottobre il mese prescelto

Qualora l’esito della trattativa andasse a buon fine, non ci sarebbero grandi dubbi su quando inserire in calendario la gara di Miami. Il periodo ideale sarebbe ottobre, quando il Circus approda ad Austin e Città del Messico. Già lo scorso anno sono stati effettuati i primi sopralluoghi per valutare dove e come allestire il circuito, ma ora il progetto potrebbe diventare reale.

Liberty Media non nasconde il suo entusiasmo: Apprezziamo che Miami sia interessata a ospitare un GP di Formula 1. Guardiamo avanti per lavorare con le autorità locali per avere una visione completa della situazione Miami è una delle città più iconiche e glamour degli Stati Uniti, in più può contare su perfette infrastrutture per il turismo. Questo fa di Miami un palcoscenico perfetto per la Formula 1 e i suoi fan“- ha detto il managing director Sean Bratches.

 

Foto immagine in evidenza: Formula Passion