C’è del fermento dopo la notizia dell’entrata di Mick Schumacher in Ferrari. Gli appassionati e i fan della casa di Maranello sperano di ritrovare nel figlio del grande Michael anche solo un poco del talento e del genio del padre. In attesa di vederlo all’opera, anche solo nell’Academy, Mick ha dato un assaggio delle sue capacità alla Race of Champions, il torneo esibizione in Messico che vede i piloti di ieri, oggi e domani darsi “battaglia” in pista a bordo di mega kart. Sorpresa del giorno è stata la sfida tra Schumi Junior e il pilota ufficiale della Ferrari, Sebastian Vettel.
Vettel e Schumi Junior, insieme sul podio
Sul circuito dedicato ai fratelli Rodriguez, in questo weekend si sono esibiti i piloti di Formula1 e rally, a poco più di un mese dall’inizio della stagione 2019. La gara a squadre divise per nazioni ha visto posizionarsi al secondo posto Mick Schumacher e Sebastian Vettel.
Schumacher batte Vettel: l’allievo ha superato il maestro?
Il team tedesco festeggia insieme “l’argento” ma si trova poi diviso e uno contro l’altro trovandosi nello stesso girone, il C, nel torneo individuale. Tutti si aspettavano una vittoria schiacciante del “navigato” Vettel sul “novellino”. E invece, no, Schumi Junior stupisce, corre, si impegna e vince. Sbatte fuori dal torneo (per carità, non una vera gara) il tedesco, abituato a tornare a casa dal Messico almeno con una coppa dal 2015. Che Seb debba iniziare a preoccuparsi seriamente?