L’arrivo di un nuovo Schumacher alla Ferrari non può che aver scatenato un moto di commozione in tutti gli appassionati che si sono emozionati con le vittorie ottenute dal grande Michael. Il figlio del sette volte campione del mondo, Mick, è solo agli inizi della carriera, ma ha già dato prova di avere doti importanti e non ha potuto che accettare con grande entusiasmo l’idea di poter entrare a far parte della Ferrari Driver Academy. In attesa di poterlo vedere in pista al volante della “Rossa”, il 19enne ha scelto il suo manager, ma anche questa decisione appare “romantica”: si affiderà infatti a Nicolas Todt, figlio di Jean, ancora oggi uno degli amici più cari del papà.
Una nuova pagina di storia della “Rossa”
Schumacher e Todt, nomi che non possono che evocare dolci ricordi a tutti i tifosi della Ferrari ma che, a breve, potrebbero farlo ancora. Questa volta, però, i protagonisti non sono Michael e Jean, bensì i loro rispettivi eredi Mick e Nicolas. Il primo è da poco entrato a far parte della Ferrari Driver Academy, ma proseguirà la sua attività anche in Formula 2 al volante della Prema, che ha deciso di promuoverlo dopo i successi ottenuti nel 2018. Proprio il giovane tedesco avrà il compito di guidare la monoposto del “Cavallino” in occasione dei due test in programma dopo i GP di Bahrain e Spagna.
In vista di un’avventura così importante il 19enne ha deciso di affidarsi a un vero esperto nella gestione dei giovani talenti: Nicolas Todt, figlio dell’ex dirigente della “Rossa” e attuale presidente della FIA. La All Road Management, la società del francese, segue già da tempo anche l’altro neo ferrarista, Charles Leclerc, sin da quando il monegasco correva nei kart.
Mick Schumacher joins @ScuderiaFerrari‘s Driver Academy! >> https://t.co/QiPt8MozWj#F1 @insideFDA pic.twitter.com/tnQTTmSNRb
— Formula 1 (@F1) 19 gennaio 2019
Una nuova esperienza affascinante
Mick non può che essere felicissimo all’idea di poter correre con la scuderia con cui il suo celebre papà, uno dei piloti più amati della storia, ha conquistato ben cinque titoli mondiali. E in attesa di vederlo in pista per i primi impegni con la “Rossa” ha già avuto modo di sfidare Sebastian Vettel: in occasione della Race of Champions disputata in Messico ha battuto proprio il suo futuro collega.
“Sono estremamente orgoglioso di poter lavorare con la Ferrari, una squadra con una grande storia che è legata in modo diretto a mio padre” – ha detto Schumi jr.
Foto immagine in evidenza: Instagram