Mick Schumacher nuovamente al volante della Ferrari. A pochi giorni dai test in Bahrain che hanno avuto per protagonista il giovane pilota, si profila la possibilità di rivedere il tedesco sulla “Rossa” a breve: l’occasione potrebbe verificarsi in concomitanza con il Gran Premio di Germania, in programma a fine luglio. Il ragazzo non ha nascosto il sogno di esordire nel Circus entro il 2021.
Una nuova occasione da sfruttare
Schumacher e la Formula Uno: un binomio indissolubile che ha fatto sognare per anni i tifosi della Ferrari e non sono. Michael si era infatti fatto apprezzare non solo per la determinazione in gara, ma anche per la lealtà nei confronti degli avversari. Ora tutto questo potrebbe essere destinato a ripetersi con suo figlio, Mick, che sta muovendo i primi passi in Formula 2 a bordo della Prema, ma che è già “entrato nell’ala protettiva” della Ferrari, che ha deciso di inserirlo nella sua Driver Academy.
Proprio per questo poche settimane fa a molti è sembrato di fare un salto indietro nel tempo nel vedere il giovane a bordo della “Rossa” in occasione dei test che si sono svolti in Bahrain. A breve, però, l’esperienza potrebbe ripetersi.
In base a quanto diffuso da Kolner Express, infatti, il 20enne potrebbe guidare la SF90 in occasione del Gran Premio di Germania 2019, in programma a fine luglio. Nel venerdì dedicato solitamente alle prove libere le scuderie hanno infatti la possibilità di affidarsi a piloti di riserva e teste e non si può escludere che lui possa avere una nuova occasione. In quel weekend la Formula 2 si ferma e la coincidenza potrebbe essere ideale.
C’è l’alternativa Alfa Romeo
Al momento il team di Maranello non ha ancora confermato le indiscrezioni e non si può escludere che Mick possa essere “dirottato” in quell’occasione al volante dell’Alfa Romeo. Anche la scuderia italiana, infatti, monta motore Ferrari e lui ha già avuto modo di testarlo con buoni risultati in Bahrain. Se così fosse, il 20enne potrebbe prendere il posto di Antonio Giovinazzi.
Altra ipotesi da non scartare è la Haas, anch’essa legato alla casa di Maranello per la fornitura di power unit e non solo.
L’idea di poter vedere in pista il tedesco sulla pista di casa non può che essere accolta favorevolmente anche dagli organizzatori: “Prima di tutto – ha sottolineato Jorn Teske, direttore marketing di Hockenheim -, siamo lieti che Mick Schumacher abbia avuto così tanto successo nei suoi primi giorni in Formula 2. La sua strada verso la Formula 1 sembra ormai tracciata e un test qui all’Hockenheimring nel contesto del weekend di F1 sarebbe qualcosa di bello per i fan tedeschi“.
Foto in alto – Credits/Fonte: Instagram