Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Minaccia shock alla famiglia Schumacher: “900mila euro o…”

Novecentomila euro, questa è la cifra che un 25enne, condannato per aver ricattato la famiglia Schumacher, aveva richiesto alla moglie dell’ex campione di Formula Uno.

L’uomo, Huseyin B., residente in Germania, ha cercato di estorcere 900mila euro a Corinna Schumacher con minacce riguardanti i figli. “Se i soldi non ci arrivano entro il 31 marzo 2016 – recita la mail giunta alla famiglia Schumacher – i suoi figli saranno in qualche modo sfortunati. Molti incidenti succedono in Formula 4“. Il riferimento è ovviamente a Mick,  Il ricattatore è però stato individuato in poco tempo dalle autorità. Egli aveva infatti fornito il suo conto corrente personale per il pagamento coatto. Una leggerezza che gli è costato l’arresto.

Il Mail online riporta che l’avvenimento risale all’anno scorso ma l’uomo è stato condannato solo ieri a un anno e mezzo di prigione con la condizionale, a 50 ore di lavoro socialmente utile e al pagamento di una multa di 4.500 euro alla parte lesa. Per finire, il ricattatore sarà sottoposto a terapia psichiatrica.

la-famiglia-schumacher
Foto della famiglia Schumacher