È ormai da giorni assodata l’amara conferma dell’assenza di Valentino Rossi dal Gp d’Italia. Un boccone che in pochi hanno digerito, soprattutto coloro che sperano fortemente nel decimo mondiale del pilota di Tavullia. Dopo l’incidente nel pesarese del 31 agosto e l’operazione alla gamba, il numero 46 è ora impegnato nella riabilitazione. “Il tempo di recupero non è breve, ma farò tutto il possibile per tornare il prima possibile – riporta le sue parole Ansa.it – È un vero peccato non poter essere presente al mio Gp di casa“.
Valentino: già iniziata la fisioterapia
Valentino si rivolge soprattutto al “popolo giallo” che da anni lo sostiene e a Misano avrebbe tanto voluto lottare per il podio. “Ero ansioso di poter gareggiare davanti ai miei tifosi perché a Misano c’è sempre una atmosfera speciale. Purtroppo devo curare l’infortunio e la squadra mi sta sostenendo nella riabilitazione. Fortunatamente non sto troppo male e sono già riuscito ad iniziare un po’ di fisioterapia“.
Viñales: “Misano senza Valentino non è la stessa cosa”
Solidale il compagno di squadra, Maverick Viñales, conscio dell’importanza del “Doc” sulla pista di San Marino: “Purtroppo, arriveremo a Misano senza il mio compagno di squadra Valentino – dichiara il pilota spagnolo, che correrà da solo per Yamaha – ed è un vero peccato, perché so che è un Gp molto speciale per lui, visto che è la corsa di ‘casa’ e non sarà la stessa cosa senza di lui. Gli auguro un rapido recupero e spero di rivederlo il prima possibile ai box“. Poi aggiunge: “Siamo molto motivati dopo il podio di Silverstone e stiamo lavorando nella giusta direzione“. Il numero 25, dopo un periodo un po’ difficile, è nuovamente positivo: “Sto cominciando ad avere le stesse sensazione in sella alla mia M1 che avevo a inizio stagione e questo mi dà tranquillità e mi permette di concentrarmi al massimo. Il mese scorso sulla pista di Misano nei test abbiamo avuto risposte incoraggianti e abbiamo migliorato molte cose del set-up, quindi proverò come sempre a dare il mio 100% per portare un nuovo alla vittoria alla Yamaha“.