Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Molestie e tentata estorsione, Raikkonen denuncia una ragazza canadese

Raikkonen

In attesa di capire cosa vorrà e potrà fare in futuro, Kimi Raikkonen si è trovato ad affrontare una vicenda tutt’altro che piacevole: una canadese di 29 anni, che sostiene di essere stata molestata dal pilota, lo avrebbe contattato ripetutamente sui social chiedendogli soldi in cambio del silenzio. Il ferrarista ha però risposto denunciandola alle autorità per tentata estorsione.

La versione della ragazza

Secondo quanto riportato da LaPresse, mentre si svolgeva in Canada il Gran Premio di due anni fa (parliamo quindi del 2016) la 29enne lavorava al bar Montreal Velvet Speakeasy. In base a quanto emerso dalla giornalista Monic Néron per Radio 98.5 FM Montreal, Kimi Raikkonen avrebbe tenuto un comportamento poco consono nei confronti della giovane. Il ferrarista, almeno secondo quanto sostiene la ragazza, le avrebbe toccato il seno. Uno degli amici del campione del mondo 2007 avrebbe addirittura infilato una mano nelle sue parti intime. Già nel 2016, la presunta vittima avrebbe denunciato l’accaduto sul suo blog, non rivelando però il nome del presunto aggressore. “Mi chinai sopra il tavolo, mi strinse la mano e mi afferrò il seno destro. Nel frattempo, un suo amico mise la sua mano nelle mie mutandine e mi toccò il sesso – scrisse, dicendo di essere rimasta scioccata – Non avevo fatto nulla di sbagliato. Ho chiarito che non ero interessata alla tua proposta. Eppure tu e i tuoi amici avete pianificato un attacco che mi stava degradando“.

Di recente, in un altro post, intitolato #metoo, aggiungendo, dopo aver ricordato i fatti: “Ho omesso consapevolmente di menzionare il tuo nome dal mio blog prima di pubblicarlo. Ho pensato che un nome come il tuo, avrebbe destato l’interesse dei media. Non volevo causarvi problemi. Ma ciò che ho sperimentato mi infastidisce ancora oggi. Ho smesso di proteggerti. Non ho fatto niente di male quella notte, sei tu che hai fatto qualcosa di sbagliato. Ora io userò il mio potere e voi subirete le conseguenze delle vostre azioni” conclude.

La canadese, quindi, avrebbe richiesto ad “Iceman”, sposato in seconde nozze proprio nel 2016, una cifra tutt’altro che esigua (si parla addirittura di sette zeri) in cambio del suo silenzio.

Kimi Raikkonen in compagnia della moglie Minttu Virtanen (Foto: Motorsport.it)

La segnalazione alle forze dell’ordine

Kimi si è già difeso dalle pesanti accuse ai suoi danni e ha sottolineato, attraverso il suo legale, di essere estraneo ai fatti che gli vengono contestati. Il ferrarista ha così provveduto a denunciare la giovane canadese alle autorità locali canadesi con l’accusa di molestie e tentata estorsione.

Kimi Raikkonen in conferenza stampa (Foto: LAT Images)

Foto immagine in evidenza: LAT Images