Il 2017 sembra essere davvero un anno poco positivo per alcuni motociclisti, alle prese con diversi incidenti fuori pista. Ora è la volta di Enea Bastianini, pilota della Estrella Galicia, scuderia che milita in Moto3, vittima di una brutta caduta in scooter che avrebbe potuto provocare conseguenze ben peggiori. Il ragazzo ha mostrato le abrasioni riportato sul volto con un post pubblicato sul suo profilo Instagram, ma non ha perso la voglia di ironizzare sull’accaduto. Il contrattempo non dovrebbe comunque impedirgli di essere in pista nel weekend nella prossima gara in programma a Brno.
Una caduta dalle brutte conseguenze
Sono evidenti sul volto di Enea Bastianini le abrasioni riportate in seguito a una caduta a bordo del suo scooter su cui stava viaggiando in questo periodo di riposo della stagione motoristica. Il giovane non ha comunicato come sia avvenuto l’episodio e se siano stati coinvolti altri mezzi, ma è pienamente consapevole di essere stato fortunato.
Nelle ultime settimane, infatti, è andata decisamente peggio a colleghi più esperti del calibro di Nicky Hayden, scomparso lo scorso maggio, e Max Biaggi, ricoverato per un paio di settimane e ora alle prese con un lungo periodo di riabilitazione.
L’ironia e la voglia di scherzare non mancano
Anche in un’occasione del genere, che avrebbe potuto avere conseguenze peggiori al punto tale da impedirgli di essere in pista a Brno, Enea non ha perso la sua capacità di sdrammatizzare. Il giovane pilota ha infatti pubblicato sul suo profilo Instagram una sua immagine dove appaiono evidente i segni rimasti sul viso generati dall’impatto con l’asfalto. A corredo un commento davvero divertente: “Bestia 0 – Scooter 1” (il termine “Bestia” è riferito a se stesso). Bastianini ha poi aggiunto anche un’altra frase: Bene, crash with the scooter!“.
Anche se la stagione almeno fino a questo momento non gli ha regalato molte soddisfazioni (attualmente è nono in classifica piloti con 59 punti) il centauro italiano ha ancora tanta voglia di fare bene e di migliorare alcune prestazioni non del tutto convincenti. Il miglior risultato ottenuto è il quarto posto, ottenuto nel Gp delle Americhe e in Catalogna.