Un momento che difficilmente potrà dimenticare, ma che fortunatamente si è concluso per il meglio. Deve essere questa la sensazione provata da Kevin Sabatucci, pilota 18enne che milita nel campionato italiano di Moto3 e ritenuto un vero talento dagli addetti ai lavori. Il giovane, infatti, ha avuto un incidente nella notte tra mercoledì 27 e giovedì 28 dicembre ad Ascoli Piceno, sua città natale. L’auto su cui viaggiava in compagnia di alcuni amici è infatti finita giù da un ponte, ma il ragazzo non ha riportato alcuna conseguenza.
Un incidente pericoloso ma dall’esito fortunato
Kevin Sabatucci, pilota ascolano che milita nel campionato italiano di Moto3, è stato coinvolto in un incidente stradale che avrebbe potuto avere conseguenze decisamente peggiori. In base alla ricostruzione dei fatti, il giovane viaggiava a bordo di una Fiat 500 azzurra in compagnia di tre amici. Chi si trovava al volante ha però improvvisamente perso il controllo della vettura, che è così precipitata dal ponte di San Filippo ad Ascoli Piceno. Le cause dell’accaduto sono ancora da accertare.
Il volo del mezzo è stato certamente terribile, ma fortunatamente è stato attenuato dalla presenza della vegetazione sul posto. Questa si è rivelata fondamentale e ha permesso di salvare la vita a tutti gli occupanti. Sabatucci a sorpresa è rimasto illeso, mentre due dei giovani che si trovavano con lui sono stati estratti dall’auto grazie all’intervento dei vigili del fuoco. Entrambi hanno però riportato fratture non gravi alle costole, guaribili nell’arco di qualche giorno.
Una promessa del motociclismo
Solo qualche settimana fa, il 21 novembre, Sabatucci era rimasto vittima di un altro incidente mentre si stava allenando con la sua moto da cross. La sua caduta era stata decisamente fragorosa, al punto tale da provocargli la frattura di clavicola, scapola e femore sinistri e costringerlo a subire un intervento chirurgico.
Quanto accaduto nelle ultime ore gli permetterà fortunatamente di tornare a prepararsi al meglio in vista della nuova stagione. Già nell’anno che si sta per concludere il giovane pilota è riuscito a inanellare risultati importanti. Tra i momenti che difficilmente potrà dimenticare c’è il successo ottenuto a Vallelunga, oltre al secondo posto a Misano Adriatico e il terzo al Mugello.
Foto immagine in evidenza: Agenzia Fotospot