A pochi giorni dal terribile incidente in bicicletta costato la vita a Nicky Hayden, il mondo dei motori si trova a piangere un altro giovane talento: Steven Lenoir, pilota motocross di 25 anni, ha infatti perso la vita in seguito alle conseguenze riportate in una caduta mentre era impegnato nelle qualifiche del campionato delle Fiandre di motocross. I soccorsi sono stati immediati: sul posto è sopraggiunto l’elicottero per trasportarlo in ospedale, ma è morto subito dopo a causa delle gravi lesioni subite.
Un incidente apparso subito grave
L’ennesima vita spezzata è quella di Steven Lenoir, 25 anni, morto ieri in seguito a una brutta caduta durante le qualifiche del campionato delle Fiandre di motocross.
L’incidente è avvenuto sul circuito di Cassel. Il giovane pilota si è ritrovato quasi subito a terra. Chi era presente si è reso conto immediatamente della gravità della situazione: “Durante un salto, è finito oltre la sua moto. Tutti hanno tirato il fiato” – è il racconto di un testimone alla stampa locale.
I soccorsi sono stati tempestivi: i sanitari intervenuti sul circuito hanno così provveduto a trasportarlo in elicottero all’ospedale di Lille, ma già pochi minuti dopo è stato dichiarato il decesso. Le lesioni riportate non gli hanno dato scampo.
Il mondo dei motori è in lacrime
Chi ha assistito all’incidente ancora non riesce a capacitarsi di quanto accaduto. La reazione è stata immediata: la gara è stata annullata. “Abbiamo appena saputo il peggio. Il nostro amico Steven ci ha lasciato” – hanno riferito gli organizzatori.
Poco prima i due favoriti, Milko Potisek (grande amico del povero Steven) e Mickael Pichon avevano annunciato l’intenzione di non prendere parte alla corsa.
La scomparsa di Lenoir rappresenta una grave perdita anche per il mondo dei motori. Il 25enne era infatti stato campione europeo di EMX 250, titolo conquistato nel 2010, e d MX2 nel 2015. Era considerato aspirante campione per il British Championship MX1